SAMPHEI

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Fosre qualcuno puo aiutarmi,ho subito un danno da infiltrazione d acqua ,il perito del assicurazione del mio vicino a fronte di una spesa di ripristino parete di 2500,tra muratore e inbianchino,mi vuole liquidare con 1500.come posso muovermi ?
 

SAMPHEI

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Forse qualcuno puo aiutarmi,a settembre 2015 ci siamo accorti di una macchia a soffitto e parete in cucina.esposizione a nord con umidita?pilastro non isolato e eccessivo sbalzo termico?segnalo la cosa al mio vicino, che sta sopra di me .dopo 3 idraulici che mi dicono e' la braga della cucina del tuo vicino,lui temporeggia si sono assicurato non so devo vedere . ..i mesi passano la macchia si allarga sempre piu'...nelle discussioni con il mio vicino emerge la sua indisposizione per non voler fare i lavori con il freddo,devoe smontare la cucina,e mette in discussione la cosa.contatto la mia aassicuraziione che mi consiglia di stendere una raccomandata a mano per indicare la mia intenzione nella ricerca dell danno.magicamente appare l assicurazioneche vuole subito i preventivi.bene.il mio vicino mi dice che l ssicurazione vuole il doppio preventivo ???morale mega balla se mia moglie non chiamava la sua assicurazione a quest ora .... .comincio a rompere poiche l eccessiva perdita aveva sgretolato il rivestimento e scopro che il problema e' effettivamente la braga,i vermi che si erano fatti ,e l isolante in sughero sgretolato.il perito adesso a fronte di un preventivo di 2500 x ripristino isolante e muro me ne riconosce 1500???posso chiedere una copia di perizia con analisi? confido che qualcuno mi risponda a piu' presto .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'assicurazione non riconosce il tuo preventivo, sei obbligato a far redigere una perizia con la stima dei lavori da realizzare, per rimediare al danno lamentato ad un professionista, tecnico, geometra, ingegnere, ecc. ecc. Se non otterrai soddisfazione dovrai adire le vie legali, rivolgendoti ad un avvocato. Sappi che tutte le spese te le pagherà l'assicurazione e che tu dovrai solo anticiparle. Ovviamente, se le tue richieste risulteranno sensate.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Concordo con l'esposizione di @Gianco trane che per 2 paritcolari:

1-Parli di "braga" danneggiata...andrebbe chiarito se la stessa sia parte di uno scarico condominiale o se il tuo edificio fosse solo una bifamigliare su 2 livelli . Nel primo caso e qulaora esistano altri condomini (superiori) il danno è di competenza condominiale. Nel secondo o qualora tale braga fosse comunque solo ad uso del tuo vicino/superiore speta a lui la rifusione.

2-Se l'assicurazione è del tuo vicino...tu nulla centri con essa.
Il perito può valutare un danno inferiore ma liquiderà sempre e solo il suo cliente...non tu.
Tu hai il diritto di rivolgerti alla ditta di cui hai fiducia per far riparare i tuoi danni...e poi devi presentare il conto al tuo vicino e rivalerti su di esso anche tramite ricorso ad un Giudice.
Se non ti salda il dovuto trova un avvocato di tua fiducia.
 
Ultima modifica:

SAMPHEI

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
puntualizzo la cosa ,la braga e' di uso solo del mio vicino.
una cosa che mi fa strano e' che il mio vicino abbia presentato un ulteriore preventivo ,fatto sulle basi del mio,piu' basso appunto ,di un tal muratore che a casa mia non si è mai visto..che la sua assicurazione conosce.mi sa di presa in giro questa cosa??io comunque seguiro' i vostri consigli ,grazie gianco e dimaraz
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto