basty

Membro Storico
Proprietario Casa
OT: credo che calcolatore si usi ancora quando si parla di mainframe.
Il nome computer oggi è quasi relegato ai PC: citavo appunto questi termini che indicano un oggetto preciso, che una volta non esisteva: ha senso adottare un termine universalmente noto.

Ma Revisione della spesa, Deregolamentazione, Decreto sul lavoro, Revisione della spesa pubblica, Previdenza e assistenza, forse che siano meno efficaci?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho controllato ora e invece ho un messaggio che dice che la mia precompilata è in fase di elaborazione perché stanno rettificando i dati catastali 'a seguito di variazione' e che sarà disponibile tra qualche giorno :shock:.
Anche a me dice la stessa cosa ma non ho contattato nessuno.

Mi sa che hanno visto che casino che hanno combinato e stanno correndo ai ripari.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Elisabetta48

Membro Senior
Sono partita oggi con le modifiche all'Unico precompilato. Piccolo problema: al rigo RB10 dovrebbero comparire i totali dei diversi redditi, invece mi compaiono solo i totali dei redditi non imponibili mentre non compaiono i totali dei redditi imponibili (tipo quello della cedolare secca...). Quindi nemmeno il calcolo dell'imposta compare e risulta falsato il dato (rigo RN21) sul reddito di riferimento per agevolazioni fiscali (quindi se non ricordo male pure la detrazione per reddito da lavoro dipendente/pensione è sballata).
In quelle caselle vuote non mi ci lascia scrivere su... Cosa fare????
 

Elisabetta48

Membro Senior
Lascia perdere, aspetta che esce il modello unico vuoto.
Distruggi così le mie speranze? Il fatto è che quando trovi un tarlo nel sistema, poi non ti fidi più nemmeno degli altri dati e degli altri calcoli. Ho controllato tutte le somme e persino i dati importati dal CU...
Un altro fatto è che aspetterei l'Unico vuoto ma ho una certa fretta perché devo partire e vorrei aver sistemato le cose altrimenti mi serve una valigia solo per le scartoffie :)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Un altro fatto è che aspetterei l'Unico vuoto
Immagino tu abbia aperto la precompilata con Unicoweb: non mi risulta sia ancora disponibile UnicoPF 2016 per Unicoonline. Non che gli errori della precompilata spariscano: ma solo per sapere con cosa hai aperto la dichiarazione.

Io presumo non sia molto diversa dalla precompilata degli anni scorsi. In più avranno riportato i dati della CU, forse gli scontrini medici: io non penso sarà esaustiva. Sarà ancora da integrare: ma un po di dati ripetitivi sono già inseriti, ad esempio le rendite catastali, il cod comune ecc: manca il dato reddituale? Tanto lo avrei controllato lo stesso. Un pò di digitazioni te le risparmia.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Un pò di digitazioni te le risparmia.
Di solito facevo l'Unico-web (vuoto) che però di solito è disponibile più avanti. Ho aperto il precompilato dalla home page del sito dell'Agenzia delle Entrate. In teoria da oggi era modificabile, e lo era infatti, ma si rifiuta di fare certe somme. Gliele farei io senza problemi, ma quei campi non sono digitabili dal popolo...

Dopo alcune telefonate (di andata e di ritorno, almeno in questo il servizio è migliorato) hanno risolto il problema tecnico e ora sembra funzionare tutto, almeno per i campi che interessano a me. Pronta a spedire...
 
Ultima modifica di un moderatore:

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io aspetto Unico-web, sono troppi gli immobili da modificare.
Domanda....
Secondo voi nel modello "B", nella sezione dove si espongono i dati della registrazione dei contratti, al rigo dove chiede la data di presentazione del modello ICI/IMU va messa la data della prima presentazione del modello o la data dell'ultimo modello presentato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto