antony23

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve a tutti,
al netto di oneri e permessi, vorrei sapere quanto potrebbe costare realizzare una veranda di 4x5m chiusa con materiali termoisolanti. La chiusura ovviamente riguarderebbe solo 3 delle 4 pareti, in quanto da un lato c'è l'abitazione stessa.
Essendo che la struttura non può essere in cemento, avevo pensato a vetri e pvc, ma non ho idea di quale possa essere la soluzione migliore dal punto di vista economico e termico.

Grazie per gli eventuali consigli.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Come puoi pretendere che si sparino numeri a caso senza visionare...fai prima a chiedere un preventivo ad aziende in loco.

Spannometricamente considera almeno 200/300 Euro mq. (contando tutte le superfici)
 

antony23

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao e grazie per la risposta.
In realtà non pretendevo cifre a caso, ma anche avere un'idea e consigli su come realizzarla, cioè come realizzare il tetto, che tipo di infissi, se si può/conviene realizzare un piccolo muretto di base tipo terrazzino etc.

Scusate ma sono davvero ignorante in materia, e non volevo recarmi a farmi fare dei preventivi senza avere prima un'idea di cosa chiedere. Avere un consiglio disinteressato da voi mi sarebbe d'aiuto.

Grazie.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ti fai fare un preventivo analitico da un'impresa seria, poi togli i prezzi (unitari e totali) e così hai un capitolato da presentare a più ditte.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
PRIMA DI TUTTO devi farti fare da un tecnico un capitolato dei lavori che vuoi fare, con quali materiali, poi chiedi dei preventi a varie ditte
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Prima di tutto si deve rivolgere ad un progettista non legato a produttori di verande isolanti, il quale potrà sottoporre 2 o 3 progetti con un preventivo di massima. Il nostro amico scegle quello che più gli aggrada ed a questo punto, se non è uno solo in grado di costruire la veranda progettata, si rivolge ad un paio di imprese per avere l'offerta, quindi sceglie e fa fare i l lavoro.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
e tu non pensi che chi partecipa capisca chi ha proposto di fare il lavoro in quel modo?
1. Si cancellano i prezzi, l'intestazione e la firma
2. Si scannerizza il documento così modificato
3. Si usa un OCR per trasformare il documento in un file di Word
4. Si modifica in Word il documento
A 'sto punto è difficile risalire a chi ha fatto il preventivo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
A 'sto punto è difficile risalire a chi ha fatto il preventivo.
ti sei dato da fare inutilmente per dimostrare quello che sostieni. E' sufficiente che nel capitolato sia descritto un determinato tipo di prodotto e se prendi nota di tutti i tipi di prodotti vedi che chi ha progettato il lavoro usa i prodotti di una ben determinata marca. Quindi il concorrente o va dal riveditore di quella marca o non può prezzare il lavoro: perché non puo dire di usare il tal tipo di prodotto e poi all'atto pratico usare un equivalente. Era questo che intendevo dire.
Ai primi anni della mia ventennale esperienza di tecnico commerciale mi arrivò da parte dell'ufficio acquisti di un grosso gruppo minerario l'invito a presentare la migliore offerta della azienda per la quale lavoravo per 3 perforatrici. Soltanto che la descrizione del prodotto che volevano loro era pari pari preso dalle specifiche tecniche di una perforatrice distribuita da una azienda mia concorrente. Ovviamente non risposi all'invito. Quando, dopo alcuni mesi, ebbi modo di vedere il personoaggio che mi aveva mandato l'invito fu lui a chiedermi perché la mia azienda non aveva partecipato. Gli risposi che se volevano una .... (e gli ho detto marca e modello della perforatrice richiesta) non dovevano fare la manfrina di far vedere che avevano invitato diversi fornitori dovevano rivolgersi direttamente all'unico distributore di quella attrezzatura e che io dovevo spendere più proficuamente il tempo per il quale ero pagato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto