tomas

Membro Attivo
Buongiorno, nell'ultima assemblea abbiamo approvato la delibera per la sistemazione del tetto del condominio, l'amministratore ha dato come termine del pagamento fine febbraio. Ho effettuato il bonifico con causale spese straordinarie di 5000€ a gennaio, ma sono stato l'unico condomino a pagare, gli altri condomini visto che c'è un proprietario che non paga da anni le spese condominiali e ha fatto sapere che non poteva pagare nemmeno le spese straordinarie, non hanno pagato la loro quota. Sentito l'amministratore mi ha riferito che i lavori non si faranno e mi avrebbe rimborsato la mia quota, mi ha effettato una rimessa di 3850€ e scritto che se riesce mi fa' il saldo per inizio maggio. Ho il sospetto che li abbia usati per pagare le spese ordinarie, come mi devo comportare in caso non mi restituisca tutta la somma, volevo anche sapere se poteva utilizzare i soldi versati per i lavori straordinari per altre spese.
Grazie
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho il sospetto che li abbia usati per pagare le spese ordinarie, come mi devo comportare in caso non mi restituisca tutta la somma, volevo anche sapere se poteva utilizzare i soldi versati per i lavori straordinari per altre spese.
Fatti fare l'estratto conto, poi vedi se è il caso di richiedere il rimborso oppure di avere un credito da usare per le prossime spese ordinarie.
 
O

Ollj

Ospite
Approfondire la formalità è tempo perso e portatore di angustie.
Evitiamole...
Spesso è proprio l'opposto ed il caso qui citato ne è dimostrazione...
Se manutenzione al tetto fu deliberata, sta a significare che problema di non poco conto si pone: altro che lasciar perdere!
Il rispetto delle formalità, invece, avrebbe dato soluzione a tutto:
- tetto manutentato
- condòmini che versano le quote dovute.
- moroso aggredito con D.I.
Invece con l'andar per vino e tarallucci...
- credito verso Condominio
- moroso imperterrito
- tetto da manutentare e relativi futuri problemi
- condòmini che non rispettano le delibere
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Fatti fare l'estratto conto, poi vedi se è il caso di richiedere il rimborso oppure di avere un credito da usare per le prossime spese ordinarie.
Questo è un condominio in default e l'Amministratore è un incapace ed un irresponsabile. Prima di usare i fondi dell'OP versati per una spesa straordinaria specifica avrebbe dovuto richiedere a tutti
i condomini
un versamento per far fronte alle spese ordinarie. Questo non sa nemmeno quanto ha in cassa e non è assolutamente in grado di fare una previsione finanziaria. Ma dove l'avete trovato, mandatelo via al più presto. Ho l'impressione che ci siano anche degli ammanchi di cassa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto