Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
A gennaio 2016 gli è nato un bambino e nella camera da letto hanno una temperatura che per me è insopportabile (saranno minimo 22/23 gradi.
a volte l'aumento della temperatura dell'aria di una stanza, se non è seguita da un aumento di temperatura dei muri, porta inevitabilmente alla formazione della condensa e da qui alla creazione delle muffe.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
hanno una temperatura che per me è insopportabile (saranno minimo 22/23 gradi.
beh personalmente io in casa, quando funziona il riscaldamento, con l'accensione pomeridiana ho 22,6° sto benissimo; posso stare seduto davanti al pc per ore e non sentire il bisogno di coprirmi con golf. Ma anche alla mattina dopo le 3 ore iniziali di erogazione la temperatura della casa non scende sotto 20,5°. Mi è capitato di soggiornare in inverno nella Siberia asiatica vicino a Ekaterininburg: fuori ci ranno stati 19° sotto zero ma negli appartamenti c'erano 25/26°: sono rimasto colpito nel vedere, guardando fuori dalle finestre, negli appartamenti le persone in canzoncini corti a torso nudo (maschi adulti e bambini) e le donne coperte con quei vestiti che da noi le donne usano per coprirsi temporaneamente prima di arrivare in spiaggia. Nonostante le temperature dell'aria nelle stanze fossero così elevate non ho trovato tracce di condensa e di muffa.
 

Elena Mirela

Nuovo Iscritto
Conduttore
Io la casa lo pressa non in condizioni molto buoni per poter abitare,ma ogni anno abbiamo cercato di rifare qualcosa.ma questo anno abbiamo messo persino parquet ,vasca da bagno e isolante termico ai muri di una stanza(perché la casa non cela il fondamento) insomma ho spesso un bel po di soldi ,io lo So ché la proprietaria non ha colpa perché la banca se prende la casa,ma almeno doveva avvertirti ché cella problemi così io non spendevo dei soldi(si tratta di più di 3500 euro che lo spese)lei sapeva da più di un anno,però mi ha detto che lei vive con soldi del affitto,che la banca ha preso tutto.Mi dispiace ma cosa devo fare ,per favore datemi un consiglio come mi devo comportare? Grazie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
come ti è già stato detto la tua situazione non è difendibile: cioé se la proprietaria di casa non ha pagato le rate del mutuo della casa che ti ha affittato, o le rate di un prestito dove la casa che abiti è stata data in garanzia, è logico che la banca pignori la casa stessa ovviamente per venderla per cercare di rientrare almeno della quota capitale anticipata alla signora.
E' così in tutti i paesi del mondo.
Da quello che hai scritto sembra che la proprietaria di casa da tempo sapeva che la casa l'avrebbe persa, ma siccome le facevano comodo i soldi dell'affitto, non ti ha detto nulla.
Sempre se ho interpretato correttamente quello che hai scritto, non sembra che la casa sia stata costruita bene : non ha le fondamente, o probabilmente il vespaio, per cui i muri di casa erano umidi e avevano muffa.
Se il luogo da dove scrivi è in Toscana in questo sito trovi gli indirizzi provinciali del SUNIA (associazione degli inquilini)
sunia.it - Sedi Toscana
Consigli:
Devi sapere entro quanto tempo la banca metterà all'asta la casa. Tieni presente che la banca vorrà vendere la casa senza persone che ci abitano dentro, prima di tutto perché sarà meno difficile vendere una casa libera da una casa con dentro una famiglia con minori, sfattabile dopo alcuni anni. secondo perché una casa libera da vendere vale di più di una casa occupata. Può darsi che aspetterà fino a novembre 2016, mese in cui scade il tuo contratto d'affitto.
Se l'affitto scade a novembre 2016 e la proprietaria di casa ti ha già detto che non intende o non può rinnovarti il contratto d'affitto, se non paghi l'affitto la proprietaria, dopo 3 mesi di mancato pagamento, può iniziare la pratica di sfratto per morosità; inizia una procedura che può durare diverso tempo che si accavalla con le procedure della banca per farti uscire di casa.
Ti devi mettere il cuore in pace in tempi brevi dovrai lasciare la casa che abiti; magari se metti in atto tutte le strategie possibili per resistere potrai durare fino a maggio 2017.
Nel frattempo se tu e tuo marito avete due redditi sicuri, avendo conosciuto la banca potete chiedere di riscattare la casa con il nuovo sistema "rent to buy" cioé pagare una specie di affitto per diversi anni fino al pagamento del valore della casa. Se però non paghi le rate stabilite perdi tutti i soldi versati.
 

griz

Membro Storico
Professionista
tutto corretto quanto sopra ma tieni conto anche di altre cose:
dal momento in cui la banca emette inl decreto ingiuntivo e il tribunale decide di mettere la casa all'asta e il momento in cui l'asta andrà aggiudicta, passeranno alcuni anni, in particolare se la casa è in condizioni non proprio ottimali
il custode nominato dal tribunale si occuperà di custodire il bene e di gestire la cosa e non credo procederà immediatamente ad uno sfratto che comunque prima di diventare esecutivo trascorrerà del tempo
in tutto questo tempo, se riuscirai a stare lì e trattaqre bene la casa potrai abitarci senza dovere nulla a nessuno
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
sono rimasto colpito nel vedere, guardando fuori dalle finestre, negli appartamenti le persone in canzoncini corti a torso nudo (maschi adulti e bambini) e le donne coperte con quei vestiti che da noi le donne usano per coprirsi temporaneamente prima di arrivare in spiaggia.
Può darsi che per stare a quella temperatura vengano pagati.:)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
@Elena Mirela , nessuno qui ha fatto commenti sulla regolarità del contratto. Un contratto biennale dubito sia regolare. Rientra tra quelli a canone concordato secondo accordi territoriali? Non credo.

Non ti sarà di grande aiuto, ma se questo fosse vero, potresti ottenere una conversione del tuo contratto in un 4+4. E anche la banca dovrà rispettare la nuova scadenza.

Fai esaminare la tua situazione a qualche associazione inquilini . Potrai forse ritardare la risoluzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto