fiorio

Membro Junior
Proprietario Casa
Il problema è quanto han già incamerato...
Vero, non ci piove, ma quale può essere la soluzione del problema?
Altra alternativa, al di là di ucciderli tutti o decimarli, compresi i coniugi superstiti e i figli aventi diritto:rabbia::
che si autodenuncino e si autodecurtino la pensione, magari già grama per i tempi, perché e anche se non proporzionata ai contributi?
che facciano una manifestazione di piazza con le bandiere e striscioni con la scritta "ci avete dato troppo, siamo pentiti, facciamo un mutuo per restituirveli, vendiamo tutto e andiamo ad abitare in una grotta"?
intimare la restituzione del "maltolto"?:sorrisone:
Riparametrare le "vecchie" pensioni alla normativa attuale togliendo di botto una fetta fino a soglia congrua alla normativa attuale?
Pensioni peraltro all'epoca legittimamente conseguite e con aspettative legittime allora conseguenti, e contribuendo in questo modo ad incrementare le fila dei nuovi poveri con ulteriori ripercussioni sull'economia?
Purtroppo non si può fare dietrologia. Si può guardare solo avanti e attendere (che schiattino tutti o che qualcuno si armi e li faccia fuori, poveretti, 'sti pensionati :shock:, al centro della disputa e carichi di colpe non loro)
(tranquilla nonna, non ti avveleno con la tisana della sera; e poi, hai già 80 anni, una volta o l'altra... ma di tutto il tesoretto che hai incamerato fraudolentemente, dimmi, è avanzato qualcosa cucito dentro al materasso???:sorrisone:)
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
- 14 anni, sei mesi e un giorno, donne sposate e con figli.

- se donna con figli, andò in pensione a 37 anni


:^^::^^:
Eh già, han lavorato 15 anni e stanno prendendo la pensione/continueranno a prenderla per il triplo degli anni per cui han lavorato e versato i contributi....
Senza contare che nel frattempo tutti quanti, vista la tenera età in cui sono andati in pensione, hanno continuato a lavorare "in nero" senza versare tasse e contributi e sottraendo il posto a chi la pensione non l'aveva....
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Senza contare che nel frattempo tutti quanti, vista la tenera età in cui sono andati in pensione, hanno continuato a lavorare "in nero" senza versare tasse e contributi e sottraendo il posto a chi la pensione non l'aveva....
Possiamo dire che la Costituzione fu stravolta da coloro che stavano al potere in quegli anni allo scopo di perpetuare il potere medesimo, visto che non potevano invocare la permanenza per via dinastica o monastica?
 
O

Ollj

Ospite
Per correttezza morale e par condicio dovuta a tutti i pensionati @quiproquo
Boeri: sistema previdenziale parlamentari non in equilibrio risparmiabili 195.000.000,00 di Euro anno con adeguati accorgimenti che impongano solo il contributivo anche ai vitalizi dei parlamentari.
Risposta: il sistema previdenziale in oggetto è interamente a carico delle Camere... :sorrisone::sorrisone:
Quindi lo spreco non è affar nostro :disappunto::disappunto::disappunto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto