tipografo51

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve, mi chiamo Mario, e vi scrivo da Palermo. Il mio quesito riguarda la divisione delle spese sostenute dall'amministratore giudiziale per il lavoro svolto (Divisione di beni immobili) in cinque anni; somma che ammonta a 90,000 euro. Venendo alla domanda Postavi: Siamo quattro cugini e abbiamo ereditato uno stabile di dieci appartamenti che sono stati cosi divisi : Al sottoscritto la quota avuta è di un appartamento, mentre agli altri tre cugini la loro quota e di tre appartamenti ciascuno. Il problema è sorto al momento del pagamento della parcella dell'amministratore giudiziale, il sottoscritto faceva presente che la somma chiesta dall'Amministrare giudiziale andava divisa non in parti uguali ma, secondo le quote ereditate. Mentre i miei cugini sostengono che il tutto va diviso in parti uguali cosa non accettata dal sottoscritto.Chi ha ragione? Sperando di essere stato chiaro nella mia spiegazione
Vogliate accettare i mie saluti.
Mario Pisciotta
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per curiosità, da cosa è dipesa una divisione che appare non omogenea? Sono state previste delle compensazioni in denaro?
 

mariodax4

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per curiosità, da cosa è dipesa una divisione che appare non omogenea? Sono state previste delle compensazioni in denaro?

Ciao Basty, spero che la spiegazione sul quesito posto sia abbastanza chiara, dunque: Per pareggiare i conti con gli altri eredi, lo zio mi ha lasciato tre scantinati (su per giù di 15mq) del palazzo, più un negozio, ma la questione e nata sul pagamento della parcellla dell'amministratore, dove io dicevo che doveva essere fatta secondo le quote ricevute e i miei cugini invece che il pagamento doveva fatto in parti uguali.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho capito cosa chiedono i cugini e cosa ritieni tu: ma è proprio la tua frase "per pareggiare i conti con gli altri eredi" a rimettere in dubbio la risposta.

Se in linea teorica la divisione giudiziale è stata predisposta con ipotetiche quote equivalenti (che si pareggiano) anche la parcella dell'amministratore dovrà dividersi tra voi in egual misura.

Se avevate diritto ad una ugual quota di eredità, e la divisione non rispetta questo, non mi preoccuperei della parcella (tra l'altro che botta, non immaginavo tanto....), ma dell'operato dell'amministratore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto