fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Se non ci è dato esperire altri mezzi cerchiamo di raggiungere i cinquantamila come richiesto, non è impossibile data la correttezza della domanda: emendare l'art. 67.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Nel verbale assemblea l'amministratore ignora il nudo proprietario pur trattandosi di lavoro straordinario, applicazione termovalvole. Fa apparire unicamente l'usufruttuario. Cosa fare di fronte a tanta malafede?
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ricevo il verbale dell'ultima assemblea che porta irregolarità. Tuttavia la Riforma indica come scadenza per l'impugnazione 30 gg. dalla data dell'Assemblea. Questa è stata tenuta il 23 marzo 2016, scadenza il 23 aprile, ma ricevo il verbale ca. una settimana fa. E' una burla? Il termine su indicato sarebbe valido se si esigesse dagli amministratori l'invio del verbale 15 gg. dopo l'assemblea. Considerato che queste leggi sono ad uso e consumo degli amministratori, mi domando quanto potere esercitino sul legislatore!
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Condominioweb scrive oggi quanto segue: -
L'articolo 1006 del codice civile recita “Se il proprietario rifiuta di eseguire le riparazioni poste a suo carico o ne ritarda l'esecuzione senza giusto motivo, è in facoltà dell'usufruttuario di farle eseguire a proprie spese [c.c. 1005]. Le spese devono essere rimborsate alla fine dell'usufrutto senza interesse.
“le spese per le riparazioni straordinarie sono erogate dall'usufruttuario, e questi ha il diritto di ripeterle solo alla fine dell'usufrutto e prima di tale momento l'usufruttuario è carente di azione.”
(In proposito si domanda come conciilabile con usufrutto a vita quale è il caso della scrivente? Tanto più che l'art. 67 da piena facoltà all'amministratore di prescegliere quest'ultima, in nome della solidarietà)
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Tra i 3363 visitatori ad oggi registrati, ci sono indubbiamente molti nudi proprietari interessati all'emendamento dell'art. 67, il cui principio di solidarietà è anche a loro sfavore. Mi chiedo come nessuno intervenga, è tanto il timore di esporsi?
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Fa ben sperare quanto scrive il Resto del Carlino "La Riforma del condominio, annunciata come rivoluzione copernicana, (omissis) tanto ancora ha lasciato da mettere a posto".
Ad esempio, anche per l'applicazione delle termovalvole, l'Amministratore si sente autorizzato dall'art. 67 a designare l'usufruttuario per le relative spese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto