pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti gli amici del forum.
Da quest'anno per gli amministratori di condominio è prevista la compilazione del quadro K da abbinare al 730 per l'invio telematico all'agenzia delle entrate.
Se ho capito bene le istruzioni questo quadro deve essere compilato dagli amministratori che gestiscono condomini che hanno da detrarre spese dovute a interventi sui fabbricati o di altro tipo e che rientrano nelle caratteristiche fornite dall'AE. Inoltre va compilato se esistono spese condominiali (eccetto luce e gas) che non hanno ricevuto nel 2015 alcuna ritenuta alla fonte.

Io per il mio condominio non ho spese da detrarre e per tutti i miei fornitori ho versato tramite F24 le classiche ritenute d'acconto. Inoltre a Febbraio 2016 ho inviato all'AE la certificazione Unica, a Maggio il mod. 730 e ritengo di non dover compilare il quadro K in quanto ho espletato tutto quanto c'è da fare.

Al fine di evitare di incorrere in sanzioni pecuniarie attribuibili solo all'amministratore, chiedo a chi ne sa qualcosa di informarmi su come comportarmi.

Non voglio credere che, anche se non ho niente da dichiarare, devo comunque inviare questo modulo soltanto con le generalità mie e del condominio che amministro. Attendo risposte, grazie.
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nella mia recensione volevo aggiungere che a Maggio 2016 oltre al mio 730 ho inviato all'AE anche il mod. 770/s. A questo punto mi chiedo se è proprio necessaria tutta questa burocrazia anche se non ho nient'altro da dichiarare è da detrarre?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto