Gianco

Membro Storico
Professionista
Non credo che il solo pagare le tasse sia un motivo di riconoscimento di proprietà . Purtroppo, oggi sono tali e tante che fai prima a pagarle che non andare a verificare se, nelle pieghe della normativa, sono dovute.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Gianco ne sai qualcosa sulla nuova RUE e/o REU, l'unificazione delle pratiche edilizie.
registro unico edilizio
registro edilizio unico
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sinceramente, non ne conosco l'esistenza. Purtroppo, oggi gli acronimi si rincorrono: non passa giorno che ogni nuova amministrazione non imponga la sua immagine modificando l'imposta e quindi il suo nome. E' come un segno distintivo.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
E' un modello pubblicato su un quotidiano che avrà valore su 8 mila comune italiani con il titolo ECCO IL REGOLAMENTO UNICO EDILIZIO Costruire diventerà più semplice. forse io ci credo:^^: con tutto quello che ci stanno facendo passare per avere un semplice permesso edilizio.
SPERIAMO CHE SIA VERO E CHE VADA IN PORTO CIAO
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Una semplice considerazione: non possiamo, ogni tanto, andare a copiare dalle nazioni dell'Europa che hanno affrontato e risolto con molta intelligenza, materia rara fra i nostri politici e dirigenti, per risolvere questi stupidi problemi burocratici?
 

griz

Membro Storico
Professionista
ECCO IL REGOLAMENTO UNICO EDILIZIO
mi sembra abbastanza OT, comunque sicuramente un regolamento unico potrà semplificare un po' la vita ai progettisti che non dovranno studiare le norme locali ogni volta che dovranno redigere un progetto, rimangono però poi sempre i PGT o PRG che dir si voglia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto