PtStudio

Nuovo Iscritto
Impresa
Buonasera a tutti, vi scrivo per la seguente situazione:
nella mattinata di oggi 30 maggio da un tombino posto alla fine delle scale che portano al locale di cui sono affittuario è uscita acqua fino a causare un allagamento.

La mia assicurazione privata dice che non paga, il condominio idem e il proprietario si rifiuta (pur ammettendo che sapeva del problema al tombino ma che non aveva mai fatto nulla)

Sapete aiutarmi con qualche delucidazione in merito?

grazie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
le assicurazioni, generalmente, non risarciscono i danni cagionati da rigurgiti fognari generati dalla rete pubblica ma solo quelli causati da otturazioni presenti all'interno della rete privata.
Inoltre è difficile che siano coperte da assicurazione i danni causati da inondazioni.
Il regolamento comunale impone che l' allacciamento del fabbricato che dispone di locali sotto il piano stradale deve essere protetto da valvola antiriflusso: se essa manca il Comune non risponde delle risalite all'interno delle proprietà private dei liquami.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il danno è provocato dal mal funzionamento della rete fognaria condominiale, l'amministratore deve intervenire per competenza ed accollare al condominio tutti gli oneri ed il danno.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se il difetto era noto, come mai non si è intervenuti prima? dove sta il problema di non intervenire, quali sono le cause del ritardo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto