salves

Membro Assiduo
Professionista
Quindi un appartamento non coperto dal lastrico non dovrebbe partecipare alla spesa?
Occorre verificare ilregolamento di condominio cosa recita in merito, se l'immobile e coperto interamente dallo stesso lastrico e comunque così ad intuito.
Se il lastrico copre interamente tutti gli appartamenti che appartengono ad una scala tutti i proprietari degli appartamenti dovranno partecipare sia per la quota millesimale dell'appartamento e sia per quella dei box e/o garag.
Poiche ROCNAT è solo intervenuto per chiedere se i materiali che ha ipotizzato di utilizzare siano idonei e quali sono di fatto quelli esistenti, senza specificare le quote di proprietà, noi possiamo fare tutte le ipotesi e soluzioni di ripartizione possibili ed immagginabili, quindi credo che dovremo dargli dei consigli sui materiali da utilizzare.
Solitamente in questi casi consiglio di procedere alla rimozione della pavimentazione e sottofondo per poi ricollocaresottofondo, impermeabilizzazione, coibentazione e pavimentazione, perchè dall'esperienza maturata questi prodotti se non si eliminano anche il minimo dissesto comportano sempre fessurazioni nel tempo, ritornando al punto di partenza cioè essere in presenza di infiltrazioni d'acqua.
 
Ultima modifica:

ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate, io avevo chiesto solo dei consigli/pareri di carattere tecnico sul ripristino dell'impermeabilizzazione ed invece, dopo la mia ultima precisazione di lunedì scorso, rilevo un susseguirsi di ben 16 disquisizioni sull'art. 1126 che io ben conosco e che quindi non ho chiesto.
Ringrazio il Geom. Cavagnero e torno a chiedergli come realizzare lo sfogo del vapore nel caso in oggetto, ovvero nella semplice opera di stendimento del prodotto con interposizione della rete.
 

ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiedo scusa a Salves per aver saltato involontariamente la sua risposta. Grazie.
Concordo con la soluzione radicale da lui proposta ma, purtroppo, dobbiamo fare i conti con la realtà ovvero con i proprietari esclusivi del lastrico, che sono gli ex-costruttori ed oltre al lastrico hanno solo un garage (nessun appartamento). Quindi pensate un po' a quello che stiamo facendo per coinvolgerli!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
conti con la realtà ovvero con i proprietari esclusivi del lastrico, che sono gli ex-costruttori ed oltre al lastrico hanno solo un garage (nessun appartamento).
Scusa: anche qui non hai chiesto un parere, ma mi permetto di commentare.

Proprio perchè possiede "solo" un box, e magari nemmeno sottostante il lastrico,
nondimeno è soggetto all'art. 1126 che ben conosci.
Oltretutto non dispone nè di quote millesimali significative, oltre a rappresentare una unica testa.

Non dovrebbe quindi essere difficile per voi approvare a maggioranza l'intervento che ritenete più adatto. Purtroppo il costruttore sarà costtretto a seguirvi, pena passibilità di azione legale e decreto ingiuntivo immediatamente eseguibile.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto