ensiro

Membro Attivo
Buon giorno. Avrei questo quesito. Nel mio condominio vi è in corsello box che serve otto garage. Questo corsello è sovrastato da giardini privati, pressapoco corrispondenti agli appartamenti soprastanti. Si sono verificate delle infiltrazioni dovute e scarsa impermeabilizzazione, in particolare in corrispondenza alla linea di confine fra due proprietà soprastanti. Ora si dovrebbe procedere alla impermeabilizzazione che dovrebbe interessare praticamente solo l'area dei due giardini coinvolti. Volevo chiedere come dovrà essere la ripartizione delle spese ovvero: secondo art. 1126 cc ( 1/3 attribuito ai due giardini di proprietà e 2/3 suddisivi in millesimi ripartiti su tutto il condominio incluse le due proprietà, oppure tutto addebitato alle due proprietà soprastanti?. Io credo più giusta la prima versione, in quanto il corsello serve tutto il condominio, e lo stesso problema potrebbe ripresentarsi in futuro anche nella aree per il momento non interessate. Grazie anticipatamente per le risposte.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
si tratta di una terrazza a livello per la quale si applica ugualmente il 1126 c.c. .
Volevo chiedere come dovrà essere la ripartizione delle spese ovvero: secondo art. 1126 cc ( 1/3 attribuito ai due giardini di proprietà e 2/3 suddisivi in millesimi ripartiti su tutto il condominio incluse le due proprietà
Leggi bene l'articolo a cui fai riferimento:
"Quando l'uso dei lastrici solari, o di una parte di essi, non è comune a tutti i condòmini, quelli che ne hanno l'uso esclusivo sono tenuti a contribuire per un terzo nella spesa delle riparazioni o ricostruzioni del lastrico: gli altri due terzi sono a carico di tutti i condomini dell'edificio o della parte di questo a cui il lastrico solare serve in proporzione del valore del piano o della porzione di piano di ciascuno [68 disp.att.].
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
(Nostro regolamento)
Zona verde proprietà privata.
Resta in proprietà dell'autorimessa la struttura fino all'impermeabilizzazione
compresa.Ciao
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si individua la zona interessata all'impermeabilizzazione. Le spese sono per 1/3 a carico di chi sta sopra la zona, per 2/3 a carico di chi sta sotto la zona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto