westy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giusto anche quello che dici tu.
Sostanzialmente non frega niente a nessuno e ho paura che tra poco faremo il botto tipo Grecia.
 

jimbojimbo

Membro Attivo
Io sono convinto che i prezzi continueranno a scendere.
I giovani non hanno soldi da investire ne lavoro, le tasse sempre più alte rendono poco conveniente investire e inducono molti proprietari a vendere, abbassando il prezzo.

Entro 10 anni il valore di alcuni immobili rischia di dimezzarsi.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah! Ame risulta che la recessione è iniziata già da un 15 anni,di conseguenza già adesso il valore di molti immobili si è dimezzato,e già oggi è difficoltoso vendere, se andiamo di questo passo, tra dieci anni, lo scenario sarà ancora peggio!
 

westy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi aggiorno: sono riuscito a trovare un compratore per uno dei miei appartamenti.
Mi sono affidato ad un'agenzia immobiliare e stiamo facendo le procedure per la vendita.
 

andreag86

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Idealista scherzi? a distanza di 5 anni un mio appartamento che non ho voluto vendere all'epoca per € 270.000,oo oggi ne vale € 150.000,oo se se lo comprano, altrimenti è solo un accumulo di spese di tasse e condominio.

A proposito del valore degli immobili nel tempo, gli immobili ristrutturati in vendita possono valere fino al 19% in più. A volte con un investimento modesto (di 8.000 +/-) in lavori di ristrutturazione riesci ad aumentare il valore dell’appartamento in una cifra tre volte superiore all’investimento iniziale voluto per ristrutturarlo.
Te lo dico perché proprio ieri l’ho letto sul sole 24 ore Con i lavori di ristrutturazione la casa vale il 12% in più (ho accorciato il link perché era lungo tre righe)
Il titolo dice 12 % ma qui prende solo lavori di ristrutturazione di base (tipo impianto elettrico), poi se aggiungi qualche lavoro mirato al comfort (tipo l’installazione di zanzariere) aumenta al 19%
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Signori anch'io mi ritrovo
A dover svendere un patrimonio immobiliare che con tanto sudore avevano costruito i nostri genitori a causa di una rendita irrisoria di una marea di grattacapi tasse a iosa e con la furia da parte di mio fratello coerede di monetizzare quanto prima. È uno schifo noi siamo la generazione che abbiamo ereditato ma non ce la faremo con i nostri figli ad eguagliare i vecchi tempi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto