O

Ollj

Ospite
potrebbero sostenere la superfluità di qualsiasi spesa che vada oltre il semplice reincollaggio di quella fila di piastrelle saltata,
E lei a ciò dovrà attenersi.
Se poi vi saranno infiltrazioni, il Condominio tutto sarà il responsabile. Non può fare altrimenti dall' intervenire come sarebbe corretto e assumersene il rischio)
 
S

Seb19

Ospite
Criscuolo ha ragione e forse ho sbagliato io ad aprire due fronti ma il tema è sempre lo stesso.
Tuttavia trovo la sua accusa sterile.

L'idea del pavimento flottante era una delle ipotesi che mi era stata prospettata da un tecnico nel caso avessi rifatto la pavimentazione (per i motivi che ora ben conoscete), per la maggiore praticità delle stesso.
Rientrerebbe in un ipotetico progetto del terrazzo qualora si proceda al rifacimento della pavimentazione.
Che sia valido o meno non lo so, è da approfondire.
Ma tutto questo verrebbe dopo.
Grazie alle indicazioni fornite da Ollj, e da altri, solo ora comprendo la delicatezza della decisione.
Qualsiasi sia la strada da perseguire questa sarà tracciata dal condominio e dall'amministratore delle stesso, nell'interesse di tutti.
Ribadisco, le discussioni sono state aperte solo per cercare di migliorare il mio grado di conoscenza su un argomento molto complesso.
Un sentito grazie ad Ollj e agli altri per il supporto fornitomi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Intanto se fai il lavoro di tua iniziativa sei coperto per almeno 2 anni ma potresti trovare anche chi ti offre maggior garanzia (salvo non fallisca prima).

Io suggerirei una "via di mezzo": posto che saresti già disposto a sorbirti tutta la spesa...ometti tal particolare...presenta il problema distacco all'amministratore che convochi idonea assemblea perché si faccia l'intero lavoro sotto l'egida dell'intero Condominio.. Tu "annusi l'aria che tira" e se cogli malumori ti offri di sostenere il 90% della spesa. Alla maggioranza dei tuoi vicini dovrebbe solleticare l'idea di investire 1/10 di quanto prima o poi potrebbero dover spendere.

PS.
Ulteriori pesi aggiunti (piante e pavimenti flottanti)...occhio ai carichi!!!
 
S

Seb19

Ospite
Grazie Dimaraz, per i carichi pensa che volevo addirittura far fare ad una ditta una verifica della portata per esser ancora più tranquillo. Ma la spesa era significativa per cui mi manterrò tranquillamente nel valore fornitomi dal costruttore cioè di circa kg 250/mq, che poi dovrebbe essere il minimo consentito.
 

damiano apredda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo che dovrebbe essere coinvolto l amministratore che deve fissare un giorno per un assemblea condominiale dove si proporrà un tecnico che farà una relazione sullo stato del terrazzo, quindi fare capitolato e distribuirlo ai condomini per portare preventivi sul lavoro da fare. Le piastrelle sono a carico del proprietario esclusivo del terrazzo mentre tutto ciò che impermeabilizza e il massetto per le pendenze sono a carico di tutti i condomini come da art 1126. Buonasera
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto