Gianco

Membro Storico
Professionista
aggiungo qualcosa anch'io: se il CTU non tiene conto delle osservazioni e/o non le riporta al giudice, può essere anche richiamato all'ordine e ricusato, non è infatti prassi normale ignorare le osservazioni e non trasmetterle in causa, può non recepirle modificando la propria posizione ma non mi risulta possa fare come se non esistessero.
Infatti, ho scritto:
altrimenti si limita ad allegarle alla sua e le deposita in cancelleria in triplice copia per essere inserite nel fascicolo a disposizione del giudice e degli avvocati di parte.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Gli attrezzi se li e portati via quando ha abbandonato i lavori.
Quindi ha abbandonato il cantiere. A questo punto puoi, sentito il tuo legale, proseguire i lavori con altra impresa. Ti consiglio, ad ogni buon conto, di far fare un sopralluogo con documentazione fotografica da parte di un tecnico di tua fiducia, che potrebbe redigere una sua relazione, laddove ci dovessero essere della carenze da parte del CTU.
 

francarparelli

Membro Junior
Proprietario Casa
Non si finisce mai di stupirsi, la ATP è tutto OK, quindi ho fatto lettera avvocato per chiedere la risoluzione contratto e importo dovuto. L'impresa ha risposto che vuole il reintegro delle chiavi altrimenti fa una azione possessoria.
Penso di avere gente folle davanti, nonostante perizia a mio favore vogliono tentare il tutto x tutto con aggravio di spese che alla fine anche se perdono comunque non hanno nulla da dare .
Gli avvocati alla fine pur di prendere soldi vanno avanti.
Mi hanno chiesto che se non voglio che facciano richiesta di azione possessoria dovremo fare un atto di transazione che si chiude tutto a zero.
Infine non ho compreso se posso iniziare i lavori.
Attendo Vs commenti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'impresa sta facendo tutta questa caciara non si accontenta di chiudere con una stretta di mano, ma con la transazione che serve a chiudere il contenzioso, vuole soldi.
A mio parere dopo l'ATP ed una ulteriore di parte, avendo abbandonato e quindi chiuso il suo cantiere, l'impresa non può più accampare diritti, se non quelli derivanti dal computo delle opere realizzate, certificate dall'ATP, per cui tu puoi proseguire con una nuova impresa. Ovviamente è consigliabile sentire il parere del tuo legale, se competente. Altrimenti senti quello di un altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto