fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Apprendo che lo stesso amministratore, che mette a spam le mail di un suo condomino, si propone come amministratore anche in altro palazzo, dove acquista l'appartamento. Prosegue quindi indisturbato.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Si è giunti ora a riuscire ad impossessarsi della mia password, che ho dovuto cambiare, in quanto si interferiva nei miei rapporti. Con molta semplicità desidero dire che il mio accanimento è solo contro l'arroganza che non deve prevalere, si può consentire tutto il resto.
correggo: no tutto il resto ma tutto che sia lecito.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
L'amministratore, che si avvale della carenza dell'art. 67 per non rivolgersi al debitore principale per quanto da lui dovuto, è tanto impegnato nella cura dei propri interessi (acquisto di appartamento e sua offerta essere amministratore nel relativo edificio) da non occuparsi minimamente del furto ai danni della scrivente. Personale per le pulizie, da lui assunto, ha segnalato ai ladri, in agosto, l'assenza totale per vacanze, al piano e in quello sottostante, di chi ne occupa gli appartamenti, come pure la circostanza che vivo da sola. Il mio appartamento, per la sua ubicazione, non è raggiungibile se non dopo specifica segnalazione.
Totale disinteresse da parte dell'amministratore.
 
Ultima modifica:

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Poiché l'amministratore di cui si parla, interpretando in perfetta malafede l'art. 67, sceglie per gli straordinari l'usufruttuario, mi chiedo se quest'ultimo, per lo stesso principio di solidarietà, si possa astenere dal pagare le spese ordinarie che andrebbero coerentemente a carico del nudo proprietario. E' stato osservato da chi ha contribuito alla formulazione di quest'articolo, che se anche questo non indica espressamente che è da escutere previamente il debitore principale, è questione di buon senso, ma non tutti ne sono dotati. Conseguenza di ciò è la presente polemica e la richiesta di un emendamento dell'articolo.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Così un frequentatore del Forum, rivolto agli altri membri del Forum stesso: "Quando sarà che vi indignerete per questo modo di legiferare? Mi sembrate tutti proni ad accettare qualsiasi obbrobrio che il legislatore continua ad elargire, dove alla fine
la certezza del diritto diventa la certezza del suo contrario, Liti infinite per assicurare ai troppi professionisti un lavoro pieno di vibranti soddisfazioni."
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Così un frequentatore del Forum: "Il problema per Fiorenza è quello che l'amministratore non fa quello che dovrebbe fare." Un altro: "Tutte cose corrette chieste da Fiorenza che le sono dovute, tutte cose che l'amministratore non intende fare. Dio ci salvi da cotali professionisti, non fanno il bene dei consociati e contribuiscono ad intasare i Tribunali, con cause inutili ed evitabili. Come già detto e ripetuto, la questione della solidarietà è una cosa, il diritto a pretendere una certificazione legittima e corretta dei propri obblighi un altro, ed in ciò spero ci sia solo colpa e non anche dolosa premeditazione (atta a favorire una delle parti)."
L'amministratore di cui si parla si vanta di essere sostenuto dall'UNAI, di cui non fa certo degna presentazione.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Così un altro frequentatore del Forum: "...come già disposto in altro ambito, la riforma doveva prevedere l'aggressione dell'usufruttuario solo dopo l'infruttuoso tentativo fatto verso il nudo proprietario (e viceversa)."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto