Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
.....Luigi, sempre riferendoci al comportamento di alcuni amministratori integerrimi, uno di questi che ha fatto parte del mio passato condominiale, era in arretrato con il pagamento delle bollette del gestore della luce (Enel). Verso la fine del mese di Luglio si presentò in condominio un incaricato con un avviso da affiggere in bacheca nel quale era indicato che, alla scadenza di giorni 15, qualora i condomini non avessero provveduto a saldare l'importo di circa € 300,00, sarebbe intervenuto un operaio addetto al distacco della corrente condominiale:disappunto: Mentre alcuni condomini erano piombati nel panico totale e alcuni di loro già pensavano di effettuare una "colletta" per rimediare la cifra, ebbi modo di contattare un suo collaboratore d'ufficio che ebbe modo di riferirmi che l'amministratore in quell'istante si trovava in quel di Bari, in attesa della nave che di lì a poco sarebbe dovuta salpare verso le sue "sospirate ferie" in Grecia:disappunto: a LUI:affermazione: Con il classico "GIRO-CONTO" il suo collaboratore "sanò" il nostro problema, all'insaputa di quel condominio che IGNARO pagò la nostra utenza :disappunto:( e anche della sottoscritta) perchè, alcuni mesi dopo, avendo ottenuto l'estratto conto condominiale dalla banca, fui in grado di poter visualizzare i movimenti "funamboleschi"del nostro caro vacanziero, ex amministratore:sorrisone: Che bel romanzo:fiore:
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se dovessi tener conto della mia statistica dovrei concludere che la categoria degli amministratori presenta un tasso di propensione a delinquere maggiore che in altre professioni....
Forse solo perché è più facile vengano scoperti.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Basty, sono contenta che tu la pensi come me....io, da quando sono diventata proprietaria di Casa, ne ho conosciuti 5 e ognuno di loro "brillava per la quasi nulla trasparenza nei confronti, non solo dei condomini, ma anche dello Stato nella qualità di contribuenti nella funzione di rappresentanti dei Condomini:affermazione: Io li ho definiti come "Azzeccagarbugli":disappunto: Sono tentati dai:soldi: dei vari c/c dei condomini che gestiscono e in loro subentra la tentazione.... Basty chiediamo ai tanti amici di Propit se con affermata certezza, hanno la FORTUNA di essere amministrati da un valido ed onesto amministratore condominiale? :applauso:
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non si può generalizzare: certamente è un mestiere delicato, che ha a che fare con una diffusa ignoranza e purtroppo anche con molti ... soldini. La tentazione può essere dietro l'angolo.
I validi amministratori esistono: e solitamente hanno un tale numero di condomini in gestione che i "benefits" derivano da altre fonti.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
I validi amministratori esistono
Certo che quando in assemblea si deve nominare un nuovo amministratore e l'unico criterio che determina la scelta è l'onorario richiesto (naturalmente il più economico) e non le informazioni sulla professionalitàe la serietà ( che magari non vengono neppure richieste) non si può dire che i Condomini agiscano oculatamente.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel nostro condominio da sempre, vige la regola positiva che la ricerca dei preventivi per i fornitori e anche per gli amministratori viene effettuata da noi condomini onde evitare eventuali e possibili "accordi poco puliti":occhi_al_cielo: In particolare per definire i preventivi per la ricerca degli amministratori, per quanto mi stato possibile, ho chiesto informazioni, quando ero a conoscenza dei condomini da loro amministrati. L'informazione che ho sempre richiesto, è relativa alla trasparenza, se l'amministratore fa visualizzare tutta la documentazione (soprattutto l'estratto conto del C/C condominiale) Di alcuni di loro mi sono state fornite delle ottime referenze e il risultato poi si è rivelato negativo tanto è vero che per uno di questi si è dovuto procedere alla delega:disappunto:Fra i vari preventivi di solito prendiamo in considerazione ne quelli che il cui emolumento è troppo basso:soldi: ne quelli il cui prezzo è il più alto:soldi: Cmq sia, la scelta è molto ardua, e se poi si rivela inadeguata, molti se la prendono (come se ci fosse una colpa da condannare) con il condomino che ha portato il preventivo:disappunto:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rileggendo il mio intervento precedente mi sono accorta di un refuso:triste: data l'ora in cui l'ho scritto).....per uno di questi, si è dovuto procedere alla REVOCA...... Visto che ci sono dò l'informazione relativa all'attuale amministratore; il suo nominativo mi era stato segnalato da una signora che lo conosceva e lo descriveva come un bravo ragazzo che non avendo i mezzi economici per aprire un suo studio, lavorava presso un altro amministratore (il cui nominativo mi era noto perchè descritto come persona valida ma, che offrendo un preventivo salatissimo, avevo deciso di scartare a priori) Durante la riunione informale, indetta per esaminare i vari preventivi atti a scegliere il candidato da eleggere, optammo per lui, che essendo giovane del mestiere, e appoggiato da un amministratore "quotato",pensavamo che avrebbe avuto in animo tutto l'interesse per lavorare come si deve per farsi le così dette "ossa":affermazione::affermazione::affermazione: E al presente, a mio giudizio, ci troviamo a constatare il "risultato di questa scelta":disappunto::disappunto::disappunto: Pochi mesi fa, ho avuto notizia che l'amministratore che l'aveva appoggiato, è finito nei guai per diversi episodi di "cattiva amministrazione" e fu proprio a causa di questo evento, che il nostro amministratore, fu "costretto" ad aprire uno studio per conto suo.....il resto, è già noto a molti di voi amici di Propit.....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Rileggendo il mio intervento precedente mi sono accorta di un refuso:triste: data l'ora in cui l'ho scritto).....per uno di questi, si è dovuto procedere alla REVOCA.

Avevo colto "l'errore" e no badato all'orario...comunque per simili "quisquilie" non crocifiggiamo alcuno... salvo i "professionisti" (in sala mensa).

Importante che dal suo maestro abbia assimilato solo le cose "buone".
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
....Purtroppo, dato il comportamento, sia nel campo della professionalità che nel campo dell'educazione e dal modo di porsi nei confronti dei condomini, si evince che, ha assimilato pienamente solo i lati negativi:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto