Gianco

Membro Storico
Professionista
Sarebbe stato sufficiente eliminare il terreno di riporto e realizzare una solettina con nervatura metallica, magari con l'impiego di doppia rete elettro-saldata.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
chi viene sepolto in terra di solito viene autorizzato a fare un"giardinetto" della durata di 6/8 mesi proprio perché il terreno si deve assestare naturalmente con le piogge. Poi dopo si va dal marmista il quale installa le lapidi. Se il marmista è un abituè del cimitero sa come deve fare la tomba: in genere si assicura che il terreno sia ben compattato, anche osservando le tombe vicine, se il terreno non è ancora stabilizzato da solo con le piogge, il marmista avvisa il cliente che è meglio aspettare qualche altro mese prima di coprire definitivamente con una lapide. Ovviamente la soletta di magrone con affogata la rete elettrosaldata è comunque una struttura raccomandata dalla buona pratica dell'installatore di tombe.
Giracchiando per i campi dei cimiteri è facile vedere, sopratutto nei campi di recentissime inumazioni, qualche tomba come la torre di Pisa; ma questo fatto è dovuto al fatto che i parenti hanno spinto per installare la lapide in tempi brevi oppure è dovuto al fatto che il marmista non ha fatto bene la soletta.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chiunque abbia un minimo di cognizione tecnica, non può cadere in certi errori. Evidentemente chi è intervenuto era un profano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto