alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Basta sbattere in faccia all'amministratore, preferibilmente duramte l'assemblea, il testo della legge, con la parte ben evidenziata con colore diverso, che lo obbliga a consegnare al condomino che lo richiede, a spese di quest'ultimo, copia della documentazione contabile del condominio. L'estratto conto bancario è uno dei documenti più importanti, se non il più importante.
Al suo ennesimo diniego, subito dai carabinieri.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Moralista, dall'esterno e leggendo qua e là qualche rigo è facile esprimere un giudizio in negativo su di noi che abbiamo riscontrato che l'amministratore ha operato diversi e gravi illeciti che, per descriverli tutti ci vorrebbero ore ed ore. Alcuni condomini, sono qualunquisti guardano unicamente la cifra della quota delle rate da versare e non si interessano di null'altro......:disappunto:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alberto, lui ci ha consegnato una documentazione "bancaria" costituita da un elenco di Movimenti Contabilizzati (non è l'estratto conto del c/c condominiale della Banca) sprovvisti del saldo iniziale e finale, e mancanti di alcune pagine (come mai?) A seguito della mia contestazione mi ha risposto che non capisco nulla, come se io non avessi mai visto e non possedessi un conto corrente in banca!!! Ed ha anche aggiunto, che mi farà causa....Ed io gli ho risposto di farlo pure, così verrà fuori chi è dalla parte della ragione......Ma sono sicura che non lo farà mai....verrebbero fuori "dall'armadio condominiale" da lui gestito, tanti di quelli "scheletri"..... Un proverbio recita...chi strilla più forte non sempre ha ragione.....
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Alberto, lui ci ha consegnato una documentazione "bancaria" costituita da un elenco di Movimenti Contabilizzati
Devi assolutamente chiedere in visione gli "originali" dell'estratto conto e a quel punto con lo smartphone ti fai le foto. fai prima una richiesta scritta con ricevuta di r.r.. Se non ti risponde chiedi un appuntamento e reiteri la richiesta verbalmente, e sempre con lo smartphone registri la conversazione.
Se non vuoi andare dai carabinieri, che sono comunque obbligati a ricevere la denuncia, segui il consiglio di @Hug, parlane con un legale.
Però, lasciami dire che gli avvenimenti da te descritti mi sembrano più ambientati nella ex Unione Sovietica piuttosto che in Italia.
:fiore::fiore:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io da sempre ho asserito che l'estratto conto condominiale in originale è la prova del nove dell'operato dell'amministratore, se si rifiuta di dare le copie vuol dire che in esso è contenuto qualcosa di poco chiaro......che vuole nascondere alla visione dei condomini....:stretta_di_mano::domanda:
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
lui ci ha consegnato una documentazione "bancaria" costituita da un elenco di Movimenti Contabilizzati (non è l'estratto conto del c/c condominiale della Banca) sprovvisti del saldo iniziale e finale
Infatti l'elenco dei movimenti di solito contiene solo il saldo finale, non quello iniziale. Questo a differenza degli estratti conto, che hanno peraltro, inizio il 1° di un mese (con saldo iniziale) e l'ultimo giorno (28, 29, 30 o 31) di un altro mese (con saldo finale).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
sono scettici nei confronti di noi due condomini che rappresentiamo la minoranza:disappunto:
Marina siete in minoranza purtroppo devi solo subire e aspettare che anche gli altri prendono i calci nel sedere cosi quando gli farà male ti daranno ragione, io ho sofferto 10 anni e comunque alla fine grazie a 4 irriducibili abbiamo perso diverse migliaia di €uro in cause e contro cause ma almeno adesso lui non c'è più e non gli è stato fato niente anche se si è fregato in ultimo 6000 €...i Carab. hanno tanto da fare che prendono si la querela ma resta li e poi se trovi un giudice che ... meglio che sto zitto.
Auguri... del resto per cambiare l'amministratore non c'è bisogno di una scusa occorre solo la maggioranza pertanto dai giù a testa bassa e cerca di lavorare a soggetto quando avrai convinto la maggioranza mandatelo via senza nessuna ragione non ne avete bisogno la legge lo concede e se non avete un amministratore con cui cambiarlo fatelo uno di voi solo il tempo di prendervi i documenti e poi ne eleggete uno scelto come si deve... ci sono ci sono grazie a Dio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto