G

giovanniNA72

Ospite
Buongiorno,
Sono un commerciante ed esercito la mia attività presso un locale come inquilino.
Il nuovo amministratore di condominio mi ha inviato un atto di ingiunzione per conguagli per gli anni 2012/2013 e 2014/2015.
Secondo le miei conoscenze l'amministratore non potrebbe chiedermi questi conguagli ,eccetto il proprietario, anche perchè l'amministratore si rifiuta di fornirmi documentazione mentre il proprietario dice di non averne.
Francamente mi sembra una situazione assurda.
Chiedo un Vs cortese parere, ringrazio e saluto
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli atti ingiuntivi si fanno al locatore, non all'inquilino. Forse è opportuno fare all'amministratore una raccomandata nella quale si dica questo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non sprecherei nemmeno i soldi/tempo della Raccomandata e mi limiterei ad una tlefonata.
L'amministratore non può chiedere una ingiunzione contro un conduttore.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'amministratore DEVE rendere conto solo al locatore del suo operato
In generale, l'amministratore non intrattiene rapporti economici con un inquilino.
Dirò di più. Nelle ripartizioni non devono figurare gli inquilini, in particolare la ripartizione delle spese tra locatore e conduttore l'amministratore deve farla a parte, separatamente dalla tabella di ripartizione tra i condòmini.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo il mio punto di vista la spesa della riparazione del tetto, non ha il carattere di spesa ordinaria, ma bensì, trattasi di spesa straordinaria, pertanto, detta spesa è di esclusiva appartenenza del proprietario dell'appartamento o locatore e non è di competenza dell'affittuario-inquilino:affermazione: Quindi l'invio dell'atto di ingiunzione da parte dell'amministratore all'inquilino, è da considerarsi illeggittimo:basito:
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, l'inquilino:
- non deve MAI pagare all'amministratore quote condominiali
- non può MAI essere raggiunto da richieste dell'amministratore inerenti le quote condominiali. E' il condòmino/locatore che paga il condominio, è il condòmino/locatore che viene raggiunto da eventuali ingiunzioni dell'amministratore.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
giovanniNA72, un consiglio: non lasciarti ingannare da questa pseudo-illeggitima- ingiunzione:affermazione::affermazione::affermazione: Ti sei chiesto perchè l'amministratore si rifiuta di fornirti la documentazione relativa alla pratica, mentre il proprietario asserisce di non avere nessuna documentazione:domanda::domanda::domanda: Vogliono forse addebitarti delle spese che non sono di competenza dell'inquilino:disappunto::disappunto::disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto