mandy

Membro Attivo
Ho un terreno che nel 2007 e stato inserito, come nuovo impianto, nel PRG adottato. Per gli anni 2008 fino al 2010 ho pagato Nel giugno 2010 cade la salvaguardia che per me significava caduto il PRG addottato. Inizio 2011 richiedo un CDU dove certificano che è agricolo. Allora dal 2011 in poi non pago piu ICI - IMU del terreno sulla base del CDU nel frattempo il PRG viene ripreso vengono inseriti e tolti terreni il mio resta inserito sempre come Nuovo Impianto, aspetto che mi venga comunicato che devo pagare l' IMU niente. A fine ottobre 2016 mi vengono notificati accertamenti ICI - IMU con sanzioni del 30%. E' giusto che io paghi? Se la risposta è si almeno le sanzioni possono non pagarle visto il CDU forviante?
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Allora dal 2011 in poi non pago piu ICI - IMU del terreno sulla base del CDU nel frattempo il PRG viene ripreso vengono inseriti e tolti terreni il mio resta inserito sempre come Nuovo Impianto, aspetto che mi venga comunicato che devo pagare l' IMU niente.
Purtroppo l'adozione del PRG avviene tramite delibera di consiglio pubblicata all'albo pretorio che funge da notifica a tutti i cittadini interessati, quindi non puoi contestare la mancata comunicazione della modifica della destinazione del terreno.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E" tuo onere verificare e dichiarare eventuali variazioni (purtroppo abbiamo un sistema burocratico/amministrativo a "compartimenti stagni")...e pagare le imposte dovute.

Il tuo CDU non ha alcun valore per giustificare un pagamento inferiore.

Nutro seri dubbi tu possa non pagare le sanzioni..ma puoi sempre provare a chiedere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto