clarafit

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,

ho firmato una proposta di acquisto per un immobile la settimana scorsa. La proposta che ho firmato è irrevocabile fino alla data del 19/12/16 ma non ho versato alcuna caparra come è stato scritto sul documento che ho firmato.
Purtroppo l'immobile non ha l'abitabilità infatti è stato scritto sulla proposta di acquisto ma mi è stato anche detto in fase di stipula che l'attuale propietaria ha una dichiarazione da parte del costruttore che avrebbe provveduto personalmente a farsi carico degli oneri.
Successivamente alla stipula della proposta di acquisto, mi sono informata sulla natura dell' immobile e probabilmete tutto lo stabile è abusivo. A tal proposito, volevo sapere se posso recedere dalla proposta di acquisto qualore la stessa fosse accettata dalla controparte oppure sono costretta a procedere in ogni caso con l' acquisto dell' immobile. Aggiungo inoltre che sulla proposta di acquisto che ho sottoscrito, viene specificato che
in fase di sottoscrizone del preliminare, verrà maturata la percentuale da corrispondere all' agenzia anche in caso di rifiuto da parte mia pertanto questo mi fa ben sperare di poter essere ancora in tempo ad annullare tutto dovendo mio malgrado pagare solamente la provvigione all' Agenzia.
Potreste fornirmi un riscontro in merito ?

Cordiali saluti
 

griz

Membro Storico
Professionista
se l'immobile è abusivo non è vendibile, potresti anche denunciare l'agenzia se dovesse insistere, loro avrebbero dovuto verificare l'immobile prima di proporlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto