anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
approfitto della pausa caffè per raccontare un episodio che mi è appena capitato.
Nel pomeriggio rispondo a una chiamata sul telefono fisso, è la più nota compagnia telefonica italiana che mi offre un pacchetto a dire il vero interessante ma non accetto, essendo passata da pochi mesi alla principale concorrente. Dopo 15 minuti mi chiamano presentandosi come servizio commerciale per l'appunto di questa "principale concorrente" che mi annuncia che, dovendo obbligatoriamente passare alla fibra, il canone sarà più che raddoppiato. Devo dare subito una risposta per non rimanere senza linea e se indico a quale gestore intendo passare ci pensano loro a mettermi in contatto. Naturalmente esprimo tutte le mie perplessità su questo modo di agire, rispondono che sarà tutto spiegato nella prossima bolletta ma in questo modo evito appunto di rimanere senza linea. Ricordando il pacchetto che mi era stato appena proposto accenno a T...... Bene ci pensiamo noi a metterla in contatto. Nel frattempo chiamo il call center autentico del mio gestore e chiedo spiegazioni: siamo al corrente di queste chiamate, non è previsto nessun aumento. Mi richiamano dal call center che chiamerò fasullo per dirmi che hanno ricevuto una richiesta di contatto e se desidero quindi lasciare il mio attuale gestore e aderire alla loro proposta.. Rispondo in modo molto secco che so per certo che non ci sarà nessun aumento e che quindi resto dove sono. Non è finita: dopo poco mi richiamano dal call center fasullo: sanno (diciamo che hanno intuito) che ho chiamato il servizio clienti ma l'operatore che risponde non è informato sulle questioni commerciali; comunque da lunedì applicheranno le nuove tariffe: cosa intendo fare? " Ne prendo atto" Ma credo che il mio interlocutore con accento straniero non abbia capito cosa vuol dire. Ha insistito nella sua domanda mentre riattaccavo. Purtroppo in questi casi non vengono le risposte adatte....
Quanta fantasia e quanta sfrontatezza!
Dimenticavo: ho controllato, nella mia zona la fibra non c'è!
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dimenticavo: ho controllato, nella mia zona la fibra non c'è!
Non c'è limite alla sfrontatezza delle compagnie telefoniche e di coloro che vogliono venderti qualcosa. Io ormai non rispondo più al telefono fisso e neanche al cellulare se vedo sul display un prefisso che non conosco. Se malauguratamente rispondo mi spaccio subito per la colf o la baby sitter. Bugia per bugia!
 

Elisabetta48

Membro Senior
Non c'è limite alla sfrontatezza delle compagnie telefoniche e di coloro che vogliono venderti qualcosa.
Non c'è limite... Due giorni fa è morto un signore anziano nella mia palazzina (solo tre unità). Mi hanno già telefonato da due agenzie immobiliari e l'agente di una terza si è presentata alla porta stamattina dicendo che avevano saputo che si era liberato un appartamento nel mio palazzo. Una mi ha detto molto esplicitamente "che le avevano riferito di un decesso" e chiedeva se ora l'appartamento era in vendita: che avvoltoi.
Il prossimo passo sarà di andare direttamente ai funerali per sentire se il defunto ha liberato un appartamento.
 

anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mio caso mi sembra che fosse un'iniziativa fantasiosa ma decisamente truffaldina per convincermi a cambiare gestore. Confesso che lì per lì ci ho creduto ma per fortuna è bastato riflettere un attimo e poi chiedere l'eventuale conferma del fantomatico aumento al call center ufficiale del mio gestore per capire l'inghippo.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non si stipulano mai contratti per telefono! Sono legali, ma a mio avviso la legge è sbagliata perché espone a truffe tutti, in particolare le fasce deboli della popolazione (gli anziani).
Quindi ogni qualvolta vengo chiamato da uno di questi call center bastardi popolati da figli di madre ignota rispondo "Scusi, non faccio contratti per telefono, arrivederci". E riattacco per non perdere tempo.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me è stato raccontato ma non so se è la solita barzelletta che circola sulle compagnie telefoniche, che un signore di circa 60 anni, (quindi non si tratta di un "vecchietto" fuori di testa) è stato contattato da un operatore della solita e nota compagnia che inizia con la lettera T, ebbene questa persona aveva lapessima abitudine di rispondere al telefono non dicendo il classico "Pronto" ma dicendo Sìì. L'operatore gli ha fatto la solita proposta di passare all'altra compagnia, il signore, non interessato rifiutò:affermazione:Giorni dopo ricevette il contratto di adesione all'utenza T: non si sa bene come ma incredibilmente avevano utilizzato quel suo "Sìì" iniziale:affermazione:Ovviamente, il Signore fece causa e la vinse:affermazione: Fine della storiella........jeemm,,,,
 

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