griz

Membro Storico
Professionista
tale possibilità era già preesistente e valida pressochè ovunque così come pure quella di contestare il valore attributo d'ufficio
qui ci potremmo divertire: il valore dei terreni sul quale applicare l'imposta è autodichiarato quindi discrezionale a cura del proprietario, i comuni hanno inventato valori "indicativi" che per loro sono legge, al momento erano elevati ma avevano senso, oggi i valori sono gli stessi e il senso è perfettamente caduto, si potrebbe redigere una perizia asseverata che dichiari che il valore del terreno è vicino allo zero data la situazione di mercato ma a pensarci "mi scappa da ridere"
 

giuscaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
concordo con dimaraz,, hanno tolto gli studi di settore............. INASPRITI

sai quanti lberi prof. continueranno a chiudere,questi governanti sono alla completa deriva,sono degli sbandati non sanno più che pesci prendere.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
che per loro sono legge,

e non solo per loro visto che compravendite con valori inferiori vengono (almeno qui) subito "accertate" dall'altro "vampiro".

La "carta" della perizia asseverata l'ha reentemente provata dei miei parenti con cui sono in comproprietà anche sul terreno oggetto di esproprio (solite successioni ereditarie che ampliano la platea di proprietari).
Sfruttando la dichiarazione fatta per la successione ha presentato valori inferiori di un 40% rispetto a quanto "compilato" dal Comune (valori immutati da anni ormai).
Ti saprò dire come andrà a finire.

Si diciamo che vien da ridere...per non piangere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto