Gianco

Membro Storico
Professionista
Grazie, ma non era buona come la mia Ichnusa. Se trovassi il bicchiere adatti vi invierei la Vernaccia di Oristano o il Nasco di Quartu.
 

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
fai crescere alla rete una bella passiflora forse gli piace di piu.
un saluto a tutti
:birra::birra::birra::birra:
(facevo x dire)
cmq il confine è confine a casa tua comandi tu e lui a casa sua
l'educazione fa da padrona, foglie, rami,odori sgradevoli di animali devono essere tempestivamente soccorsi x evitare il fastidio altrui.
 

claudio edmondo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho una cosa da chiedere a qualsiasi mi dia una risposta.

Ho una bifamigliare del quale sono proprietario, l'altro proprietario ha affittato la casa a una persona, nel retro casa ho una di rete di confine di mia proprietà, il nuovo inquilino senza dirmi niente ha tolto la rete di confine senza nessun motivo forse le sono antipatico oppure per invidia , ho contattato il proprietario ma questo fa orecchie da mercante tergiversando da diversi mesi forse per paura di perdere il cliente, cosa devo fare? se qualcuno può darmi un consiglio lo apprezzerei con molte grazie, premetto che questa recinzione fa da confine a un mio muro dove ho costruito due box auto con accordo preventivato del proprietario e la restante porzione di rete con una nuova rete con oscurante, volevo mantenere la rete di confine per delimitare le due proprietà ma indubbiamente questo nuovo inquilino le dava fastidio .
Lo posso denunciare per appropriazione indebita? Cosa consigliate?

Vi ringrazio per possibile una risposta
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Raccomandata RR alla francese dove intimi al tuo dirimpettaio (sia il locatore/proprietario che all'inquilino) il ripristino della rete di confine entro 15 gg. o li citerai in giudizio entrambi:
-il primo per mancato controllo e responsabilità indiretta
-il secondo per appopriazione indebita, danni materiali etc. etc.
 

claudio edmondo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti ringrazio sei stato molto sintetico ma se questi non ne vogliono sapere? cosa devo fare? Io vorrei optare per una prima fase, andare dai carabiniere e raccontare i fatti , per imporre il ripristino in modo bonario con il loro aiuto questo potrebbe essere una soluzione? anche perché con il proprietario siamo sempre andati di comune accordo e questo ultimo prepotente inquilino ha già avuto precedenti in una altra casa.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io vorrei optare per una prima fase, andare dai carabiniere e raccontare i fatti , per imporre il ripristino in modo bonario con il loro aiuto questo potrebbe essere una soluzione?

I Carabinieri al massimo redigono un verbale.
Ti ho detto che se vuoi ottenere ragione, e le controparti fanno "orecchie da mercante" ...devi rivolgerti ad un legale e fare causa.

A volte basta fare "la voce grossa" per incutere il giusto timore.
Magari non all'inquilino ...ma il proprietario potrebbe decidere di intervenire se si accorge della tua decisione/risolutezza.
 

claudio edmondo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai ragione, ma non vorrei spingere troppo la questione anche per il fatto che il proprietario avrebbe intenzione di vendermi la sua questa proprietà in un vicino futuro e non vorrei incrinare troppo la situazione, lo so che devo decidere se portare la cosa in giudizio o dare soddisfazione al suo prepotente inquilino ma ho paura che questo possa pregiudicare la futura trattativa
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E cosa farai se quando venderà il "prepotente" sarà ancora li?

Oltretutto in caso di vendita l'inquilino potrebbe esercitare prelazione.

Devi saper coniugare fermezza e cortesia.
 

claudio edmondo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il contratto dovrebbe scadere l'anno prossimo e l'idea del proprietario sarebbe di vendere la casa al sottoscritto a un prezzo fuori mercato al rialzo, pertanto la situazione e di compromesso o fare cosa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto