Elisabetta48

Membro Senior
non tutela gli interessi del suo assistito,
Ti do pienamente ragione, resta il fatto che, lo vediamo nelle cronache, ci sono avvocati di grido talmente grintosi che forse sono loro a intimorire gli "avversari", tantissimi altri no. Magari fanno del loro meglio ma più in là di tanto non riescono ad andare. Penso proprio sia una questione di capacità o grinta personali.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ce ne sono tanti di avvocati che c'è l'imbarazzo della scelta. E' anche vero che se uno vale, generalmente lo fa evidenziare nella richiesta della parcella. Si potrebbe concordare il pagamento della parcella, fatte salve le spese, all'esito del giudizio.
Io con il mio legale che mi cura il recupero crediti ho raggiunto questo accordo. Mi trovo bene, perché non spendo un euro e lui guadagna, facendosi pagare dal debitore.
 

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per essere uno studio accreditato, quanto onorabile, di Napoli...lo è.....pari al collega di controparte ( altro cognome roboante del foro);
È caduto su una buccia di banana o si è "accordato"???? Questo è il dilemma....
In ogni caso , devo avere da lui una spiegazione che vada oltre il qualunquismo....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nella prima ipotesi, può capitare ad ognuno quando presta la sua opera, nel secondo, avendo le prove, sarebbe decisamente da portare all'attenzione dell'ordine.
 

Elisabetta48

Membro Senior
ma certamente capirà che il cliente deve essere sempre servito con la massima attenzione.
Ma se uno è un "Azzeccagarbugli" per vocazione o per interesse, questo lo sa già benissimo e se ne infischia. Tanto tempo fa un conoscente si chiedeva perché il suo avvocato non riuscisse a chiudere una vicenda o con un accordo o con una causa. Dopo un tempo infinito l'avvocato chiuse con un accordo pessimo per il cliente ma ottimo per lui: era riuscito (lo si seppe tempo dopo) a farsi dare dei soldi da tutte e due le parti.
 

Elisabetta48

Membro Senior
a certamente capirà che il cliente deve essere sempre servito con la massima attenzione.
Ma se uno è un "Azzeccagarbugli" per vocazione o per interesse, questo lo sa già benissimo ma se ne infischia. Tanto tempo fa un conoscente non riusciva a capire perché il suo avvocato non arrivasse a chiudere una vicenda o con un accordo o con una causa. Dopo un tempo infinito finalmente l'avvocato siglò un accordo, pessimo per il cliente ma ottimo per lui. Si venne, tempo dopo a sapere, che si era fatto dare dei soldi da tutte e due le parti.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
...... non per niente ritengo di poter portare riferimento al famoso proverbio "Fatta la legge....trovato l'inganno...." che esprime al massimo il "modus vivendi" di alcuni "avvocati" con la a minuscola (spero, per la Giustizia Italiana, che siano rari, proprio come le "mosche bianche"...:pollice_verso::affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto