Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
dimaraz è la realtà dei fatti.credimi ma non ho vie d'uscita

Che la situazione sia senza alternative era palese fin dal principio...ma ragiona bene su quella che tu ritieni una via d'uscita (solo tu conosci tutit i dati e le prospettive).
Ora hai un debito residuo di 64.000 Euro con mutuo che scade fra 15 anni...surroga o meno significa una rata di circa 390 Euro.

Se intendi "liberarti" del mutuo devi vendere la casa e trovare un istituto che ti finanzi 25.000 Euro con l'unica garanzia del tuo stipendio e nell'ipotesi che tu abbia un posto fisso "garantito"...e su queste premesse le offerte reperibili sono prossime allo zero.
Per simulazione significa un finanziamento a 8 anni con la stessa rata di 390 Euro.
Vero che saresti vincolato per metà del tempo ma dovrai considerare che se non hai chi ti ospita dovrai trovare una casa in affitto e quindi, ben che vada, sono altri 400 Euro/mese.
 

Paolo 80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno . Ho un lavoro atempo indeterminato , e le cifre citate da te non si discostano molto dal reale.passerei da una rata mutuo di quasi 650 ad una più che dimezzata.in più l'immobile mi costa 1000 euro/anno in tributi , passando come seconda casa;di fatti è qualche anno che non scarico più anche gli interessi passivi sul mutuo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Qualcosa non torna rispetto ai dati che hai citato precedentemente...la rata ai tassi attuali, anche se seconda casa, non dovrebbe superare i 400 Euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto