quiry

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, sono nuovo in questo forum. Cerco di spiegare al meglio il mio problema e spero di ottenere da voi un aiuto. Oggi ho ricevuto una lettera che mi ha segnalato che settimana prossima un incaricato verrà a controllare la mia caldaia (vivo in una villetta, quindi il riscaldamento è autonomo). Le manutenzioni le ho fatte fino al 2001, poi il tecnico mi aveva spiegato come controllare i fumi per cui non ho più chiamato nessuno. A gennaio 2015 ho pensato di chiamare un tecnico per verificare se la caldaia fosse a posto e così è risultata ed ora sono a norma fino al 2017 (anche con pagamento regione lombardia) Nella lettera ricevuta oggi è segnalato che controlleranno anni 2012-2016. Ho letto su alcuni siti che è come per la revisione della macchina, conta l'ultima documentazione che risale a gennaio 2015. E' vero?
Dovrò pagare una multa retroattiva? a quanto ammonterà? su alcuni siti ho letto che va da 500 a 3000, è corretto?
C'è qualcosa che posso fare?
Spero che qualcuno di voi possa chiarirmi le idee.
Grazie mille. Cordiali saluti.
 

quiry

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie Dimaraz, ma potrebbe essere fino a 3000 euro? perchè ho letto che in teoria 3000 è per le aziende oppure condomini...
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quiry, anch'io come te ho il riscaldamento autonomo, e tutti gli anni viene un tecnico per effettuare la manutenzione cioè la pulizia sella caldaia e ogni 2 anni esegue il controllo dei fumi:ok:Però non ho idea se, a seguito di della verifica che ti è stata fissata per la settimana prossima, l'incaricato ti sanzionerà per l'omissione del periodo pregresso, tantopiù che ora fino al prossimo 2017 sei in regola:affermazione:So che eseguono le verifiche con un criterio di sorteggio: nel mio condomino da qualche anno ed ogni anno sono venuti dei tecnici aa effettuare dei controlli, ma tutti i condomini erano in regola per la manutenzione e controllo dei fumi, però sono state riscontrate riscontrate alcune imperfezioni in relazione all'impianto, per cui hanno invitato i condomini interessati a mettersi a norma fissando la verifica di lì a 15 giorni, avvisando che, a seguito del controllo fissato, la non esecuzione delle modifiche, avrebbe comportato delle forti sanzioni:affermazione:Cmq, Quiry, informaci sull'esito della visita della prossima settimana:ok: Auguri:ok:
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi ho ricevuto una lettera che mi ha segnalato che settimana prossima un incaricato verrà a controllare la mia caldaia (vivo in una villetta, quindi il riscaldamento è autonomo).
Anch'io ho ricevuto una lettera così. Era un tizio che proponeva un controllo tecnico (non di legge). Gli ho telefonato dicendo di cancellare il mio indirizzo dalla sua agenda. E', la lettera, della serie di quelle che chiedono soldi per le missioni. Catene del demonio, più che di Sant'Antonio.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti, anche a me, ogni tanto arrivano delle lettere che rasentano l' intimidazione. Se hai fatto i controlli nel 2015 e sei "coperto " fino al 2017, manda li a quel paese. Non c'è nessuno che ti potrà dire che sei in contravvenzione perché nel passato non hai fatto i controlli .
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
......Ma io vi informo che, nel nostro condominio sono stati inviate agli interessati, (sorteggiati) delle lettere protocollate della Regione Lombardia, nelle quali era stato fissato un appuntamento per il controllo della caldaia nel domicilio della persona interessata. Il giorno indicato, si presentarono 2 tecnici ( con il cartellino della Regione) che, con le apparecchiature effettarono i controlli e rilasciarono una relazione dettagliata indicante le problematiche riscontrate. Alcuni condomini, dato che avevano delle caldaie molto vecchie, preferirono sostituirle con una di " nuova generazione a condensazione" e mettendo a norma tutto l'impianto, dato che era già noto che dall'anno 2015, sarebbe stata soppressa la produzione di quelle di vecchia generazione ( come, in effetti è stato attuato)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto