U

User_51822

Ospite
Grazie, Marinarita.

Sono d'accordo con quello che hai scritto sulla carica del consigliere.

La mia e stata una scelta un po’ forzata, per non continuare a vedere il condominio andare sempre più in basso. I vari condomini non so le meritano, e devo dire che mi ero tirato fuori anche di andare ad assemblee per le assurdità della gestione del condominio, si e stato un errore.

Bastava non spendere soldi e la loro andava bene, poi fa niente se una ringhiera, un pezzo di muro cadeva, quando cadeva si riparava, e non importata se dopo si spendeva il triplo, solo lamentele e si andava avanti.

Avevo deciso di cambiare casa, infondo era sempre stata la mia decisione, passare da un appartamento ad una casa singola, purtroppo per problemi di invalidità e a dietro a essa la perdita di lavoro e la incapricciata fisica del 80/90% di svolgere lavori manuali, dove la mia professione si basava sulla maggior parte sulla manualità, la possibilità e svanita, ho deciso di prendermi l'incarico per cercare di riportare il condominio in uno stato accettabile, senza debiti, senza morosi e con un amministratore che faccia gli interessi del condominio e non suoi e dei vari professionisti che servono a far andare avanti il condominio.


Devo che ci sto riuscendo, ho fatto notare con calcoli elementari, che nei bilanci c'è poca trasparenza e c'è qualcosa che non quadra, che ci sono delle cose assurde e dando una trasparenza totale a tutti i condomini.

Sono riuscito a dare un mandato per controllare i 5 anni indietro per l'operato dell'amministratore avendo le firme di 9 condomini su 12, perché c'è sempre qualcuno che dice, io non ho soldi, andate avanti voi.


Martedì prossimo abbiamo la assemblea per la revoca dell'amministratore e la nomina di un altro, perciò se i mie condomini iniziano a ragionare diversamente, non dando fiducia totale al nuovo amministratore, e fidarsi di chi a più interesse a risolvere i problemi, e farmi creare un rapporto con l'amministratore dove il consigliare ha le varie deleghe per poter Visualizzare il tutto ( senza nessun potere di operare), credo che si possa risolvere parecchi problemi.


Si si deve abbattere anche il fatto che quando bisogna spendere dei soldi leciti, per il condominio ho per qualunque problema che il singolo condomine ha che riguarda il condominio, non bisogna dire, ma intanto il problema c'è la lui e non io.


Nel mio condominio si ragionava e forse ancora qualcuno ragiona cosi, da parte mia ho sempre lottato per farmi rispettare, si ero la pecora nera perché facevo spendere soldi per far sistemare le cose, ne ho spesi anch'io per loro, essendo uno di quelli che aveva solo lui i problemi (chissà come mai), problemi che dopo la sistemazione rivendicavano anche altri condomini. Si adesso non sono più la pecora nera, faccio il consigliere, mi prendo carico di qualsiasi cosa riquadra il condominio, perciò mi sbatto, perdo tempo, imparo varie normative, ma la cosa più importante, per loro, e che e tutto gratis. Va bene cosi non cerco soldi, credetemi ci guadagnano solo con il fatto che la gestione del condominio sta migliorando.

Ciao ciao e un saluto a tutti.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Creatt67, sono proprio contenta di averti dato il benvenuto:affermazione: Nel farti i miei complimenti, ti dichiaro apertamente che ti stimo moltissimo perchè sei riuscito, con la tua volontà, a "riportare a galla un condominio che stava andando a rotoli":applauso:Io, sono stata consigliere ma qualche anno fa, mi sono dovuta dimettere per motivi di salute e purtroppo, da allora, il condominio sta andando allo sfascio:disappunto::affermazione:Non posso descriverti tutto l'accaduto, perchè credo che questa non sia la sede più adatta: tu cerca le mie discussioni che vertono quasi tutte sull'argomento del condominio:affermazione: Spero di incontrarti in qualche discussione che tratti le "difficili questioni condominiali" Ciao e a presto e..... buona permanenza in Propit:applauso::affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto