mrguitar

Membro Attivo
Salve, per l'anno 2016, ci sarebbe una riduzione del 25% dell'IMU per le abitazioni affittate a canone concordato, in alcuni comuni chiedono che il conduttore abbia la residenza, nel mio caso l'inquilino non ne vuole sapere di prendere la residenza e l'abitazione si trova nel comune di Roma.
La mia domanda è per il comune di Roma è vincolante che l'inquilino abbia la residenza? ho letto il regolamento IMU aggiornato ma fa solo riferimento alla riduzione del 25%.

Grazie saluti a tutti
M.G.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia domanda è per il comune di Roma è vincolante che l'inquilino abbia la residenza?
Questa mi è nuova , non ho mai letto che per il pagamento dell'IMU influisca la residenza o meno del locatario. Di residenza si parla nel Contratto Transitorio Per Studenti Università che dell'essere nella città di provenienza e non nell'alloggio preso in locazione, e che comunque rigurda l'IRPEF o l'imposta sostitutiva a seconda della scelta fatta dal locatore.
E' vero che Roma è una città particolare ma dal sito di Roma Capitale non risulta nulla al riguardo.
Comunque, puoi verificare facilmente: tu che sei di Roma, puoi fare una prova di calcolo. SE nell'introdurre i dati non risulta una finestra riguardante la residenza dell'inquilino, significa che tale tale dato è irrilevante.
Roma Capitale | Sito Istituzionale | Servizi Online
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto