Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questa varietà di comportamenti è casuale oppure il fornitore ricerca con attenzione un'eventuale responsabilità dell'utente, come dice con cognizione di causa Nemesis?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
In Abruzzo operano più società (credo siano quasi una ventina) . Quella di mio interesse opera come ho detto: sostituisce a sue spese e via. In Ciociaria l' Acea si comporta come detto: a chi si ed a chi no. E comunque è vero che la manutenzione è affidata all' utente. Ma non credo che la protezione dal gelo, possa far parte di tale incombenza.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Seeeeeeee. Contratto! ?!? Pensa che io sono in rotta di collisione con entrambi i fornitori. In Abruzzo continuano ad impormi le quote per "fognatura (inesistente) e depurazione "......
In Ciociaria, esiste ancora il "consumo minimo garantito (108 mc/anno) . Entrambi gli addebiti sono stati da tempo denunciati come illegali. Ah. ......il Referendum! !!!!!!!!
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
In Ciociaria, esiste ancora il "consumo minimo garantito (108 mc/anno)
Non fu abolito nel 2011 dalla conferenza dei sindaci? A Roma, o almeno nel mio condominio, si paga una quota fissa + un tot al metro cubo. Equo, mentre è iniquo il minimo per chi abita poco in casa, consumando pochi metri cubi l'anno.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti, venne abolito. Ma Acea continua imperterrita a fatturarlo. E noi (insieme al locale forum dell'acqua) continuiamo a non pagare le fatture. Aspettiamo che ACEA ci porti in giudizio.....:rabbia::rabbia::rabbia: e poi vedremo....:maligno::maligno::maligno:.
Invece, per la tariffa "fognatura" più volte la Cassazione si è pronunciata. Dove non esiste fognatura, non esiste canone. Va da sè anche per la voce depurazione.....
 

marialuce

Membro Attivo
Proprietario Casa
c'e' stata una sentenza in favore del proprietario, perche' il distributore decide quale contatore mettere e mette delle cioiffeche inadatte , basta navigare un po' per vedere che ci sono studi per esempio che dimostrano maggior resistenza al ghiaccio dei contatori a getto unico, ...,ma e' evidentemente ingiusto che noi dobbiamo accettare qualsiasi cosa e poi risponderne, bisognerebbe fare una class action
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto