griz

Membro Storico
Professionista
mmagino che rescindere il contratto sia un grosso problema e che l'arroganza del costruttore sarà difficle da contrastare, però non è detto che il posto auto così difficile poi sarebbe utilizzato e comunque non dovrebbero essere di proprietà del condomino ma del condominio
 

cutrone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie per i vostri interventi

Si! ...oltre che arrogante emerge il fattore malafede, che credo abbia coinvolto pure il direttore ai lavori etc.
Seguirò i vostri preziosi suggerimenti.

Pensate che in questa piccola porzione condominiale in cui ricadono questi 3 posti auto (...che presumibilmente il costruttore proverà a far diventare 4)...sono stati installati 3 pali per illuminazione condominiale esterna...che dice (il costruttore)...siano a carico di noi tre acquirenti degli appartamenti.

La cosa mi sembra a dir poco assurda trattandosi dell'illuminazione del condominio...cioè dovrebbe far parte del progetto dell'edificio...o sbaglio? Mica può realizzare un edificio senza luci esterne?...credo non sia a norma...
Correggetemi se sbaglio!

Non può "piantare" dei pali...e...a cose fatte... ci presenta il conto addebbitando a noi tre acquirenti le spese di questi corpi illuminanti esterni.
Mi sembra allucinante!!...gli devo costruire io il condominio?...
Assurdo!!!:sbuffo:

Comunque.
Ne sto vedendo di tutti colori.

Speriamo bene
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
All'epoca dei fatti...in fase di preliminare di compravendita...ci presentò (ai tre che abbiamo acquistato "sulla carta") una copia di planimetria che non contemplava il posto auto di cui vi parlo...
la planimetria di che hanno era? era un progetto sulla base del quale il costruttore aveva ottenuto il permesso di costruire? Come ha ottenuto il permesso di costruire 4 unità abitative se non si sono 4 posti auto all'interno?
 

cutrone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dunque...
...tra un paio di ore avremo un incontro con l'ingegnere direttore dei lavori...al quale sottoporremo i nostri dubbi. Gli chiederemo di farci visionare gli atti depositati e riconosciuti alla data dei vari preliminari di compravendita per capire chi ha omesso cosa e se c'è stata malafede nella trattiva da parte dell'impresa, che ci fece firmare una planimetria con soli tre posti auto rappresentati.
Gli chiederemo se sono garantiti gli aspetti riguardanti la sicurezza con quel quarto posto auto che transita sul percorso pedonale.
Gli chiederemo se le spese per i lavori riguardanti il decoro architettonico dell'edificio spettano a noi tre acquirenti interessati da quella parte condominiale... (mi riferisco ai pali della luce del cortile)...

Mi auguro qualcosa si possa chiarire.

Se avete ulteriori suggerimenti circa le domande che potrei sottoporgli...accetterei volentieri.

Vi ringrazio per ogni vostro intervento fornito.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se il professionista è corretto avrete delle risposte coerenti, non dimenticate però che è pagato dal costruttore
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Come ho già consigliato, ritengo che tutti i chiarimenti li potrete avere consultando il progetto approvato. E se avete dubbi su quello che vi faranno vedere, magari perché non presenta i timbri e le firme necessarie, andate all'ufficio tecnico comunale per fare un accesso agli atti. Vorrei aggiungere che se il nuovo posto auto è stato inserito successivamente al vostro atto d'acquisto è un abuso ed il comune non poteva autorizzarlo senza il vostro assenso in quanto comproprietari del b.c.n.c., lo spazio di manovra per intenderci.
 

cutrone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,

si!...dunque...

Premetto:
...tutti possiamo sbagliare...non sempre c'è malafede nelle cose...e voglio pensare che si farà il possibile affinché si rimedi al problema, che preciso, nasce da valutazioni fatte un po "all'amicizia", anche da parte mia (acquirente) che dovevamo porre più attenzione nel visionare gli atti.

ma...
...ieri ho appreso che inizialmente...(quindi presumo anche all'epoca del preliminare) non avessero contemplato quel posto auto... quest'ultimo creato solo quando accortosi che ne mancava uno per una unità (sarà vero???Boooh!!).

Tra l'altro, casualmente, pare che il tutto sia stato registrato al catasto solo pochi giorni fa...e comunque subito dopo aver mostrato disapprovazione per quell'obbrobrio lì all'ingresso del condominio (della serie: "ormai l'ho registrato...e quello che mi rappresentate lascia il tempo che trova!!").

Francamente non so se la versione fornita sia vera o meno, ma ritengo che il costruttore abbia assunto ugualmente un atteggiamento sleale, perché se c'era e non ce l'ha comunicato...ha commesso una grave mancanza.
Mi chiedo:...Se fossi stato edotto di tutte le informazioni con le corrette planimetrie, avrei potuto fare anche valutazioni diverse prima di acquistare. O no? Ed invece...?! Me la devo "piangere" così!!!

Se, di contro, non c'era e l'ha creato dopo, in una parte che ritenevo fosse dedicata ad un po di verde piuttosto che ad una rastrelliera per le bici o ad un decoro qualsiasi...una panca dove sedersi...o semplicemente area condominiale....allora quantomeno poteva dirmelo/dircelo!!!

Di conseguenza procederò come mi avete consigliato. Farò tutte le verifiche opportune...e proverò a chiarire questo equivoco, che mi auguro si risolva al meglio...per tutti!!

Grazie
 

griz

Membro Storico
Professionista
non sentirti sprovveduto, sono cose che capitano, sopratutto il parcheggio è un problema che digerirete, sarebbe stato peggio trovare un costruttore truffatore o magari difetti importanti nell'immobile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto