L

Luanaalfo

Ospite
Buongiorno, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare ! Mio padre, con cui ora non ho rapporti, mi ha intestato due immobili che però lui utilizza a suo piacimento . Io non ho né atti e ne chiavi di casa. Come posso fare per riprendermi la piena proprietà di questi immobili?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Tuo padre ti ha acquistato 2 immobili. Questo è il focus corretto. ora immagino che non sia l'uomo più cattivo del mondo, ma nel caso in cui tu fossi la persona più giusta, allora ti spiego come stanno le cose. incarichi un professionista, ma lo puoi fare anche da solo, e sul tuo nominativo e codice fiscale trovi le proprietà a te intestate nel catasto di competenza. Appurato il tuo titolo di proprietà hai tutti i diritti di entrare in possesso di tale abitazione.
Attenzione magari sei solo "nudo proprietario" il che giustifica l'uso "usufruttario" di tuo padre. ma tutto ciò lo troverai nelle schede catastali.
Se tu fossi proprietario pieno, e non hai firmato comodati o contratti di locazione, puoi andare e scassinare la porta ed entrare in possesso del bene.
 
L

Luanaalfo

Ospite
Se ne occupa lui credo ! Per questo motivo ho bisogno di prendere in mano la situazione . Sto pensando di rivolgermi ad un avvocato perché credo che da sola non posso fare molto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto