Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore del condominio mi ha detto che siccome le cantine sono considerate un bene comune devo partecipare anch'io alle spese per quanto riguarda il corridoio della cantina.
non è infrequente che gli amministratori si celino dietro questa situazione amministrativa:prima di tutto per non aumentare il proprio lavoro e non secondariamente, perché non saprebbero come fare la suddivisione. Mi ricordo che circa 18 anni fa (avevo comprato da quasi due un appartamento nato da un frazionamento) fu rifatta la pavimentazione dei posti auto che si trovano sotto l'edificio: il costo fu suddiviso tra tutti i condomini. Una condomina protestò vivacemente dicendo che lei non aveva alcun posto auto e che riteneva ingiusto non solo che le venisse addebitato il costo del rifacimento della pavimentazione dei posti auto (dove per la verità si affacciano anche le cantine) ma anche le spese di manutenzione e consumo energia della saracinesca ad azionamento elettrico che regolava l'accesso ai posti auto (ma anche alle cantine e anche alle scale per accedere all'interno del condominio). L'amministratore disse che finchè l'assemblea dei condòmini non approvava una nuova ripartizione millesimale della proprietà, essendo i posti auto e le cantine considerati beni di proprietà dei 10 condòmini originari, il valore millesimale di cantina e posto auto era stato incluso nell'unica tabella millesimale di proprietà esistente e che quindi lui si atteneva a quella, considerando che nel caso di frazionamento la somma dei due nuovi appartamenti davano il valore ante frazionamento.
Siccome la condòmina insisistette, anche perché appoggiata da un numero maggioritario di condòmini, si decise di rifare le tabelle millesimali di proprietà distinguendo appartamenti, cantine e posti auto.
 
O

Ollj

Ospite
Così la signora in questione partecipava e deliberava con una quota millesimale di non sua spettanza ; )
Magari potrebbe aver anche altrerato il voto (la maggioranza era minoranza o viceversa) :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto