Fuocogreco

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera. Sono proprietario di un appartamento ed il mio inquilino mi dice che si e' rotta la serpentina dello scaldabagno . Volevo sapere a chi tocca pagare per aggiustare la serpentina. Sul contratto che abbiamo stipulato c'e' scritto che le piccole manutenzioni vengono pagate dal conduttore ( inquilino ) . Vorrei sapere se la sostituzione della serpentina puo' essere considerata piccola manutenzione o danno da usura visto che nelle varie tabelle ( anche sul web ) non sono riuscito a capire. Grazie mille
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Credo tocchi a te sopratutto se hai un transitorio perché poi é un bene che ti rimane. . . .piuttosto un consiglio:se puoi installa una caldaia o cambia lo scaldabagno se troppo vecchio per non avere altri problemi.
 

Fuocogreco

Membro Junior
Proprietario Casa
@masagu devo dirti che non hanno cambiato la serpentina ma e' stato necessario cambiare tutto lo scaldabagno percio' mi sa che devo pagare io . Ho un contratto di 4 anni .
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se il contratto non dice nulla su chi deve pagare la sostituzione (ma era proprio necessaria?) e se non è con l'opzione c.s. puoi chiedere a integrazione del canone gli interessi legali sul capitale impiegato (una stupidaggine, visto che dal 1° gennaio 2015 il saggio legale è 0,5 % (se la caldaia costa € 400, l'integrazione è pari a: 0,5% x 400 : 12 = €cent 17!). Vedi se riesci ad avere un contributo decente, una partecipazione alla spesa, visto che la rottura è dovuta all'uso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto