Infradito

Membro Ordinario
Il conduttore recede dal contratto ed ha saldato spese e canoni. Ora consegnerà le chiavi.

Il proprietario dell'alloggio dato in locazione è ricoverato e prenderebbe le chiavi il figlio.
Altra cosa, il conduttore ha già chiuso contratti di luce e gas.
Ora il conduttore vuole la dichiarazione firmata che il proprietario riceve alloggio in buone condizioni e chiavi.

E' sufficiente scrivere che in VECE SI RITIRANO LE CHIAVI
e aggiungere che si è constatato il buono stato dell'alloggio ma con riserva di controllo di impianto di riscaldamento autonomo (caldaietta) e impianto elettrico e salvavita?
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
NO... la riconsegna dell'immobile va effettuata in contraddittorio e radatto subito un verbale che viene sottoscritto dalle parti ed eventualmente nel verbale si possono aggiungere eventuali anomalie non visibili ... ma una caldaia se funziona o meno la vedi subito ... e poi ... dovrebbe avere i bollettini di controllo periodico e verifica fumi (se si tratta di caldaia e non scaldacqua) ...:)
 

fotonico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi succede la stessa cosa, mi riconsegnano le chiavi e hanno già fatto chiudere gas, luce e acqua. come posso vedere che funzioni tutto ? Lo potrò vedere solo quando avrò affittato di nuovo l'appartamento, la riserva di controllo non ci può stare ?
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Di solito i problemi degli impianti si presentano durante la conduzione, una volta chiusi, li puoi vedere con delle prove a "freddo", facendo fare delle prove di tenuta da un idraulico e verificando a vista l'impianto elettrico. Una volta riaperto i contatori potrai vedere cosa non va ... ti consiglio di non lasciare caldaia e impianto idrico carico con le gelate.
Per la cauzione, non credo puoi trattenere, a meno che non abbiate fatto accordo preciso nel verbale di condsegna e riconsegna dell'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto