antonello fanni

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno,

abbiamo ereditato un appartamento alla morte di mia madre circa un anno fa come sempre le cose si prendono alla leggera ora che abbiamo intenzione di vendere questa casa ci hanno informato che le utenze che erano a nome di mia madre ora che spetta a noi disdire, siamo obbligati a pagare una penale perché non è stata fatta nei tempi previsti, in poche parole i contratti risultano ancora a nome di mia madre.

Invece i doveri degli eredi, tutte le spese di quella casa sono da pagare dividendo gli importi. Questo vale su tutto?

Grazie

Antonello
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ma credo abbiate capito male, le utenze, ancora in capo a vostra madre ora deceduta, quando avrete trovato il nuovo compratore, farete la voltura direttamente al nuovo, mettendo una sigla per lei, ci mancherebbe altro che ci fosse una scadenza di termini per le volture, basta pagare le utenze.
 

antonello fanni

Membro Attivo
Conduttore
Vi ringrazio per i chiarimenti, però io intendevo un'altra cosa, io vorrei dare la disdetta senza fare voltura sia dell’acqua che della corrente, è per questo motivo che mi è stato detto che dopo un tot di giorni dopo la morte di mia madre, gli eredi pagano una penale, se passano circa tre mesi.

Grazie

Antonello
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Impossibile anche questo, disdettare è una facoltà senza limiti, anzi, dovrebbero fare i ponti d'oro se non lo faceste. Magari potreste chiedere un contratto limitato, senza spese, spiegando che non occupa nessuno la casa e quindi non ci saranno consumi, un contratto che resta aperto in attesa di soluzioni future. Anche perché, chiudere utenze, dovrebbe essere gratis e vi dovrebbero essere restituite cauzioni, ma....riaccendere poi le utenze ha dei costi fissi, quindi valutate bene.
 

Stefano23

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho fatto disdette senza bisogno di specificare che il titolare del contratto fosse deceduto.
Al telefono l'operatore ti chiede soltanto il codice cliente, non vogliono sapere neanche il POD
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto