U

User_19920

Ospite
Salve,

porgo a questa comunità una domanda riguardo la composizione del Consiglio di Condominio.
Il regolamento del condominio dove abito recita: "Il Consiglio di Condominio è composto da due membri designati dall'assemblea tra gli appartenenti al Condominio". Mi chiedo, cosa si intende per "appartenenti" al condominio? Un non-proprietario di immobile può essere eletto membro del Consiglio? Ad esempio, può essere eletto un inquilino residente oppure il coniuge residente di uno dei proprietari?
Il caso è stato sollevato da un condòmino nei miei confronti in quanto è mia moglie la proprietaria dell'appartamento nel quale viviamo e non io. Lo scorso anno all'unanimità l'assemblea mi ha eletto membro del Consiglio (ero presente in assemblea su delega di mia moglie), sebbene io avessi evidenziato che la proprietaria dell'immobile è lei. Io ho la residenza anagrafica nello stabile ma non quote di proprietà. Ho accettato l'incarico riconoscendo la sovranità dell'assemblea.

Premesso che non ho alcun interesse a far parte del Consiglio (sono solo noie), mi chiedo in generale cosa prevede la legge o la prassi e se quindi solo i proprietari possano farne parte. Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto