griz

Membro Storico
Professionista
pewrfetto!
Fai la tua offerta condizionata alla casa libera al rogito e attenta a versare cifre, tieni conto che l'affare potrebbe non andare in porto ma così sei sicura
 

homesweethome77

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non vorrei che l'agenzia abbia capito che tu sei particolarmente interessata all'affare e sin dall'inizio abbia giocato al rialzo. Prova a prendere tempo, facendogli capire che hai un altro affare fra le mani. Magari, scenderà a più miti consigli e l'inquilino sarà contento di andarsene con una pacca sulle spalle. L'agenzia, se vuole realizzare velocemente, deve saper gestire l'affare.

Infatti l'agenzia ha anche saputo che mia suocera abita a 200m dalla casa che c'interessa, quindi probabilmente abbiamo dato un po' troppe info. Proverò ad annegare il pesce (anche se poi vice versa non vorrei che un'altro scappasse con la casa che voglio io, grmpf!).
Faccio sempre fatica a capire come ragionano gli agenti, due anni fa per esempio abbiamo avuto a che fare con un'agente che ci sembrava serio e competente (cosa che ci era capitato poche volte, a Roma), per una casa il cui prezzo di richiesta era 475 (e la casa era carina ma il prezzo era oggettivamente esagerato) volevamo proporre 430, l'agente ci ha riso in faccia, 8 mesi dopo la casa era ancora in vendita e il prezzo di richiesta è stato abbassato a 430... Boh?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
volevamo proporre 430, l'agente ci ha riso in faccia, 8 mesi dopo la casa era ancora in vendita e il prezzo di richiesta è stato abbassato a 430...
beh se ti interessava potevi offrire 420 .
Comunque, mi dispiace che l'agente immobiliare ti abbia riso in faccia, il prezzo minimo di vendita lo fissa il proprietario che vende non l'agente. E' la parte venditrice che decide di accettare l'offerta. L'agente prende sempre la provvigione: metti che a 450.000 avrebbe accettato, su una differenza di 25.000 la decurtazione della sua provvigione era poca cosa rispetto ad non avere per niente la provvigione perché non aveva trovato un acquirente.
 

griz

Membro Storico
Professionista
il mercato oggi è tale che qualunque proposta che non sia alla metà del richiesto (per intenderci) che si aconcreta, viene valutata. In particolare se l'immobile è sul mercato da un po' di tempo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Capita che il prezzo richiesto dal venditore sia di un importo e che il mediatore immobiliare concordi con lui che il sovrapprezzo venga diviso, è comprensibile che inizialmente il prezzo possa essere gonfiato per una maggiore convenienza dell'incaricato. Poi, verificato il mercato, si può scendere fino ad accontentarsi della sola mediazione.
 

griz

Membro Storico
Professionista
tutto è possibile ma il mercato è quello che è e oggi chi vende raramente può permettersi di dividere un sovrapprezzo con l'agente, anzi, si litiga quasi sempre per il 1/2 punto percentuale sulle commissioni
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dipende da quanto un acquirente sia interessato all'immobile. Se il mediatore se ne accorge, dipende dalla sua professionalità, può giocare al rialzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto