Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
....Ho dovuto sospendere i miei controlli cartacei perchè stamattina si è verificato un incredibile avvenimento: udite, udite amici Propisti, l'Amm ha avvertito aria di burrasca alias denuncia ai Vigili del Fuoco che avevo in mente di attuare:affermazione: Non so se vi ricordate che nel mese di Maggio 2014 si era verificata la seguente situazione: l'Amm non aveva saldato una Fattura di € 61,02 alla Ditta che effettuava la Manutenzione Ordinaria Antincendio e che a seguito di questo motivo, la Ditta fu costretta a sospendere il servizio attuato nel nostro Condominio:rabbia::affermazione:Ebbene, questa mattina si è presentato il Tecnico della Ditta perchè l'Amm, avendo saldato finalmente la Fattura insoluta, aveva avviato la pratica di ripristino della Manutenzione Anincendio:applauso: Qualcuno e anche la sottoscritta, potrebbe gioire per l'avvenimento:sorrisone: ma, ora si presenta il rovescio della medaglia:pollice_verso::affermazione:Il Tecnico ha rilevato dei grossi problemi dovuti sia all'inattività che ai mancati controlli degli Estintori e degli Idranti per quasi tre anni:affermazione: Quindi il Tecnico mi ha già anticipato che tutti gli interventi di riparazione e sostituzione di estintori, avranno un alto costo che non equivale al costo :soldi: di un normale intervento di verifica:soldi::affermazione:E allora chi dovrà pagare il "fio":soldi::domanda: Noi condomini privati dal controllo dell'Impianto Antincendio o il solito Amm" disfattista":domanda::disappunto: A voi il giudizio:affermazione:
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
pagheranno tutti i condomini,inoltre avete rischiato che se fosse successo un danno l'assicurazione non pagava.inoltre avete messo a rischio il certificato CPI.quindi tutti colpevoli attendere 3 anni per i controlli e' assurdo.Basta controllare l'etichetta allegata agli estintori,deve essere punzonata ogni 6 mesi per essere in regola.auguri
 
O

Ollj

Ospite
Pagherà l'amministratore per colpa professionale: non ha provveduto al saldo fattura (e permesso alla Ditta di non far la manutenzione) come da impegni presi in sede di conferimento mandato assembleare. (solo la morosità determinante dei condòmini lo potrebbe sollevare, ma andrà dimostrata... e poi 69 Euro... 3 anni... da pazzi)
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
si deve vedere solo se gli estintori sono ancora omologati o scaduti,cosi pure le manichette,altrimenti normale manutenzione.svuotamento e ricarica polvere.il costo dipende da quanti estintori.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Be certo che lo farà:affermazione:Siamo rimasti d'accordo che quando invierà il preventivo via mail ,lo farà avere anche a me perchè cisono alcuni componenti deteriorati da sostinuire e un estintore da cambiare tutto ciò è per causa sua: toccherebbe a lui dover pagare, io mi batterò per questo credetemi:affermazione:Stamattina il Tecnico ha controllato i 4 Estintori e ha fatto anche le prove dei 2 Idranti:affermazione: Ha fatto la relazione faranno il preventivo e lo invieranno all'Amm e a me tramite Mail, poi vedremo gli sviluppi della situazione:spunta:
 
Ultima modifica:

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
x @uragano, nel condominio sono presenti N° Idranti e N° 4 Estintori. Credo, (ma potrò verificarlo solo quando all'Amm verrà recapitato il preventivo della Manutenzione Ordinaria e Straordinaria effettuati dal Tecnico) che siano stati fatti degli interventi extra,:rabbia: la relazione dice che sono state sostituite le 2 Manichette, 2 Bocchette e 1 Rubinetto. Per gli Estintori: ne è stato sostituito 1 perchè inutilizzabile, gli altri 3 sono stati svuotati e ricaricati. Per il certificato C.P.I. tu accenni che sia stato messo a rischio, io non conosco la normativa, ma ora che è ripristinato l'impianto tutto è ok:domanda:Credo di aver letto che ogni 10 anni si deve fare il rinnovo, è vero:domanda: Un'altra questione che hai posto riguarda il fatto che noi condomini avremmo dovuto guardare il cartellino posto sull'Estintore. Io lo controllai quando, nel Marzo 2015 arrivò la documentazione relativa all'Assemblea Ordnaria del15 Marzo 2015. Vidi che nel Consuntivo o Rendiconto, non era più presente la Manutenzione degli Estintori. Dopo la verifica del cartellino, contattai subito l'Amm, il quale mi disse che.....avrebbe verificato:rabbia: Da allora. lo "subissai"di Mail, di telefonate, di messaggi sms, di Raccomandate A/R nelle quali lo diffidavo a ripristinare con urgenza la Manutenzione Ordinaria Antincendio ma non ottenni nessuna risposta:affermazione:In questi ultimi giorni, mi informai presso i Vigili del Fuoco su come procedere per fare una Denuncia: probabilmente qualcuno lo avrà informato perchè si è attivato a pagare la Fattura insoluta e a chiedere l'intervento della Ditta per attivare la Manutenzione:affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto