magnolia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto grazie per l'attenzione. La mia preoccupazione ulteriore è il rapporto con l'ente inquilino: se fa pressioni io non posso opporgli che la situazione non dipende da me e che deve attendere l'evolvere degli eventi? Può chiedermi i danni anche se io non ho colpa? O potrebbe per es. agire con me legalmente contro il condominio?
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Ciao magnolia le infiltrazioni derivanti dalla facciata potrebbero configurare una "molestia di fatto" e quindi legittimare il tuo conduttore, ex art. 1585 secondo comma, a proporre autonomamente azione di responsabilità nei confronti dell'autore del danno. Il problema rimane però quello di accertare tramite perizia tecnica l'autore effettivo del danno.
 

magnolia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se il rimborso offerto dall'assicurazione fosse troppo basso è sempre possibile respingerlo o accettarlo come acconto e tentare una contrattazione.

Se rifiuto la somma offerta dall'assicurazione che a me pare impropria, cosa succede? Mi hanno detto di fare lo "scarico" della pratica, cosa vuol dire?
Posso in un secondo momento richiedere il risarcimento alla stessa? O posso accettare e chiedere poi ulteriore somma, ammesso la riconoscano?
Ho aspettato fin troppo le mosse dell'amministratore. Ora voglio consultare avvocato e perito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto