Mariarosa Ricchini

Membro Junior
Proprietario Casa
buongiorno,vorrei sapere dopo che l'assemblea condominiale ha deliberato di sanare condominio x vari abusi e difformita' l'amministratore che tempi ha per legge per affidare l'incarico a un tecnico?
 
O

Ollj

Ospite
Per vincolare l'amministratore sulla tempistica, l'Assemblea non avrebbe dovuto dar carta bianca:
- quanto ai tecnici da incaricare
- la data entro cui iniziare i lavori.
Ora si dovrà pazientemente attendere!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che la procedura corretta doveva essere:
A) assemblea deliberate i lavori con capitolato di appalto:
B) interpello vari tecnici è loro offerte con tempi di esecuzione e costi:
C) delibera assembleare di affidamento lavori.
 
O

Ollj

Ospite
Meglio ancora e nella stessa assemblea, approvazione:
- capitolato lavori
- preventivi onorari professionali
- termini esecuzione opere e pratiche amministrative.
 

Mariarosa Ricchini

Membro Junior
Proprietario Casa
dopo tre anni da quando si e deliberato di procedere alla sanatoria condominiale ,tutto e' cambiato. se prima si poteva sanare a prezzi ragionevoli adesso sono cambiate le leggi e io dovrei pagare 30000 euro x sanatoria. prima ne avrei spesi 500.tutto questo perché l'amministratore ha preso tutto alla leggera e hanno impiegato un anno x trovare un inquilino x prendere le misure del suo appartamento. io chiedo : anche se noi non abbiamo dato un termine x ingenuita e fiducia ci sara' un termine di legge ragionevole x fare questo tipo di pratiche...chiedo questo perché questa poca serieta dell'ammonistratore praticamente mi ha rovinato sono ora passati 4 anni anni non ci si salta fuori non si puo vendere.......io vorrei fare causa sia all'amministratore e al tecnico voi cosa ne pensate?
 
O

Ollj

Ospite
Come già detto: è l'Assemblea a controllare l'opera dell'amministratore; nulla in tre anni gli è mai stato contestato... Causa? Se trovasse un Giudice sapiente!
 

griz

Membro Storico
Professionista
in 3 anni per le sanatorie non è cambiato nulla,le leggi e le procedure sono le stesse, potrebbe essere variato leggermante il costoper gli oneri ed il contributo sul costo di costruzione, spendere 30.000 in luogo di 500 è inverosimile
 

Mariarosa Ricchini

Membro Junior
Proprietario Casa
la legge che ci permetteva di spendere poco e sanare tutto e stata dichiarata alla fine del 2015 incostituzionale .le nuove tariffe prevedono sanzioni pari al doppio del valore sul mercato al metro per aumento di volume.la mia mansarda h 15 metri in più quindi 2000 euro al metro fanno 30000.adesso hanno leggermente modificato questa legge in legge 208/bis dove si prevede di fare pagare al prezzo di produzione (app.del 1976) ma il comune non ha ancora deciso come interpretare prezzo di produzione se al 1976 o ad oggi quindi sono altri cinque mesi che aspettiamo.situazione molto grave per chi ha necessita di vendere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto