tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve a tutti, chiederei la vostra interpretazione su l bonus mobili 2017.
dovrei iniziare quest'anno una ristrutturazione edilizia. per il bonus mobili c 'è il diritto solo per le ristrutturazioni iniziate lo scorso anno? quest'anno .ì, quindi, non ho diritto a niente? grazie per il vostro parere.
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la precisazione. Io faccio fare la comunicazione di inizio lavori in comune e poi potrò acquistare i mobili, con bonifico normale, carta di credito o bancomat.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
faccio fare la comunicazione di inizio lavori in comune e poi potrò acquistare i mobili
Se per i lavori non siano necessarie comunicazioni o titoli abitativi, la data di inizio lavori dovrà essere oggetto di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
E non è necessario che le spese per i lavori di ristrutturazione siano sostenute prima di quelle per l’arredo dell’abitazione.
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
quali sono i lavori che danno diritto alle detrazioni 50% senza che siano necessarie le comunicazioni in comune? la mia autodichiarazione sostitutiva di atto di notorietrà deve essere timbrata da qualcuno? io potrei farla anche tra 10 mesi?
 

Nymeria

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per i contribuenti che abbiano meno di 35 anni, la Legge di Stabilità 2016 ha previsto la possibilità di portare in detrazione le spese per l’acquisto di grandi elettrodomestici e arredi, sino a 16.000 euro. La detrazione in questo caso è del 50% sulle spese sostenute nel 2016 su mobili ed elettrodomestici “bianchi”. Si tratta di un’agevolazione riservata alle coppie di sposi o di conviventi more uxorio da almeno tre anni, che abbiano proceduto all’acquisto di un immobile in qualità di residenza principale; è necessario scegliere tra il bonus mobili classico e quello riservato alle coppie under 35.
Ulteriori info Ecobonus
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per i contribuenti che abbiano meno di 35 anni, la Legge di Stabilità 2016 ha previsto la possibilità di portare in detrazione le spese per l’acquisto di grandi elettrodomestici e arredi...
Ma quel bonus è arrivato al capolinea. L'agevolazione spetta solo a coloro che, in possesso dei requisiti previsti dalla norma, hanno sostenuto quelle spese entro il 31/12/2016.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto