chiara78_

Membro Attivo
Proprietario Casa
E'consentito concordare un canone ribassato,ad esempio solo per il primo anno,a patto che vengano eseguiti una serie di lavori di ristrutturazione a carico dell'inqulino?E nel caso come potrebbe essere introdotta una clausola del genere?
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Buonasera chiara78 e buon compleanno. La pattuizione di un canone ridotto per un periodo è sicuramente lecita e viene usata abbastanza frequentemente nelle locazioni commerciali. Può essere introdotta anche in quelle ad uso abitativo purchè sia bene specificato nel contratto l'importo e la durata della riduzione e soprattutto i motivi che hanno determinato tale clausola. In sostanza non basta scrivere genericamente "una serie di lavori di ristrutturazione" ma bisogna specificare bene quali lavori e l'importo totale degli stessi in maniera che l'obbligazione del conduttore sia ben definita e tu la possa contestare in caso di inadempimento.
 

chiara78_

Membro Attivo
Proprietario Casa
In che senso scusami...se ad esempio viene concordato un canone di 500 euro peril primo anno e di 600 per il secondo all'Agenzia delle Entrate consentono di registrare il contratto con cedolare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto