andreag86

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
mi resta solo un po l'amaro per quello che dovrebbe essere ed invece è :)
Alessandra

Ti capisco... spesso sono i proprietari che affittano a comportarsi in modo scorretto solo per spendere meno e guadagnare un po' più di soldi.
La regola dovrebbe essere chiedersi "vorrei abitare io in questa casa che sto affittando in queste condizioni?"

In bocca al lupo! Vedrai che se è la casa che fa per te ti divertirà rimodernarla poco a poco a tuo gusto! ;)
 

Elisabetta48

Membro Senior
spesso sono i proprietari che affittano a comportarsi in modo scorretto solo per spendere meno e guadagnare un po' più di soldi.
Ti perdono solo perché dici "spesso" e non "sempre". :) Io sinceramente l'idea che con gli affitti "si guadagni" l'ho abbandonata da tempo. Sono stata sempre attenta a cambiare le cose rotte e a far trovare tutto al meglio che mi riusciva, poi quando gli inquilini se ne andavano trovavo che le cose erano state molto maltrattate, anche da gente "normale", non parliamo degli altri. Secondo me se fossero state cose loro le trattavano meglio. Dopo un po' uno si stufa. Risistemi tutto, cambi elettrodomestici, cambi sanitari (e la cosa costa), paghi tutte le spese condominiali a carico del proprietario (lavori straordinari, messe a norma...), l'Ape, le tasse, ecc.. parlare di guadagno mi sembra eccessivo. Me lo diceva già mio padre, un bel po' di anni fa, che l'affittare consentiva di pagare le spese e mantenere il valore dell'appartamento. Personalmente non posso che concordare con lui
 

Ela73

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io personalmente tendo a fare affitti brevi, da pochi giorni a massimo un anno. Consegno sempre tutto perfetto e In questo modo devo dire che finora non ho avuto brutte sorprese, l'appartamento viene vissuto poco perché di appoggio per motivi contingenti, e tutto si mantiene in buono stato.
Ovviamente questa è solo la mia esperienza :)
 

andreag86

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ti perdono solo perché dici "spesso" e non "sempre". :) Io sinceramente l'idea che con gli affitti "si guadagni" l'ho abbandonata da tempo.

Certo che un proprietario di casa che si preoccupa di mantenere il valore dell'appartamento anche durante contratti di affitti lunghi sta facendo le cose giuste.
E può anche essere vero che affittare consente solo di mantenere la proprietà in alcuni posti. Ma non è sempre uguale in tutte le città... A Milano per esempio gli affitti hanno raggiunto prezzi veramente illogici e ogni volta che costruiscono un'università, un centro commerciale o una stazione di metropolitana nuova salgono ancora. Questo permette ai proprietari di guadagnare anche se scelgono di non fare mai alcun lavoro di manutenzione in casa. È di questo tipo di situazione che parlavo quando dicevo "scorretto"...
 

Elisabetta48

Membro Senior
anche se scelgono di non fare mai alcun lavoro di manutenzione in casa
Questo l'ho visto personalmente con alloggi affittati a studenti a Firenze. Veramente qualcuno se ne approfitta molto soprattutto nelle grandi città. Ho visto anche un appartamento semidistrutto a Firenze da studenti Erasmus. Insomma, ne possono capitare di ogni colore sia a inquilini che a proprietari. E tutti cercano di sopravvivere ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto