magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
eliminare tutte le servitu' danno un plusvalore all' immobile . Quando vendi puoi dichiarare libero da vincoli e servitu' . Inoltre non e' facile risolvere un guasto di un servizio ( ENEL -antenna -telefono - citofono- acqua - riscaldamento ecc ) e dover accedere dentro l'appartamento del vicino ( puo' essere anche in vacanza un mese e non essere rintracciabile ) .Inoltre i danni che possono arrecare i tuoi cavi-tubi ecc non ti esimono a dover risarcire a chi li subisce .Avere una servitu di servizio all' interno di un altra proprieta' privato non e' come averle sul suolo pubblico e in zone condominiali .
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Dopo di che bisognerà cominciare a indagare sui lavori di ristrutturazione; siamo sicuri che tirare giù muri dall'appartamento al pian terreno non causi danni alla struttura? Forse si, forse no. Io, per precauzione, comincerei a far foto a tutti gli ambienti, in presenza di testimoni, e me le spedirei come cartoline col timbro postale. Poi vederemo dopo i lavori se è successo qualcosa.
Saggio consiglio! Soprattutto se l'immobile è "anziano" perchè i tavolati divisori venivano sfruttati per sopportare la soletta del piano superiore; anche con edifici recenti occorre essere cauti perchè la soletta, togliendo i tavolati può rilassarsi, generando crepe al piano superiore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto