Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per fare il punto nave si usava il sestante, di sera si puntava alla stella polare ma di giorno si puntava il sole!!!! Su tutti gli strumenti ottici oggi c'è scritto di non puntarli direttamente verso il sole: l'intensità luminosa del sole brucia la retina e rende cieco l'occhio. Quindi chi faceva il punto nave a furia di puntare il sestante verso il sole si accecava l'occhio. Per di più la necrosi della retina provocava pus per cui si doveva togliere l'occhio. La benda copriva la menomazione.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si Luigi almeno questo lo so era per avere una conferma del concetto, infatti se già confrontiamo i costi ci sarà una ragione.
Comunque non so se lo sai hanno inviato altri satelliti e ne aggiungeranno altri che serviranno a far diventare più precisi i navigatori infatti dovranno essere capaci ( i nuovi ) a mostrarti la carreggiata che occupi, gli altri, satelliti, dovranno servire a fare andare le auto senza autista, lo vedremo? speriamo di si il che vorrà dire o che siamo ultra centenari o che sono stati velocissimi a mettere tutto in pratica.
Ora però svelami il segreto della benda non credo che a furia di guardare nel sestante divenivano ciechi e/o un onda anomala li accecava:)
Buon divertimento Gianco
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non lo sapevo! Ce n'è voluto di tempo perché capissero quale fosse la causa e trovassero il rimedio.
Sto partendo, a lunedì.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OOOHHH! ragazzi....causa persa pagato l'avvocato avversario ecc. .....adesso l'avvocato diciamo mio vuole che paghi anche lui che si fa.....facciamola colletta comunque quattro gliele canto, ( si può dire gliele) :disperato:
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Se non to sei fatto fare un preventivo che contempla la casistica possible to tocca pagare pure Il tuo legale,se ha operato con correttezza.
Se ha sbagliato gli fai causa
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da quanto hai scritto precedentemente non è stato un bravo avvocato difensore e adesso gli potresti contestare che questo potrebbe essere il risultato della mancanza di un tuo CTP che si potesse confrontare direttamente con il CTU. Non vi resta che ricorrere in appello. Ma ne vale la pena?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
OOOHHH! ragazzi....causa persa pagato l'avvocato avversario ecc. .
ancora? ma sei predestinato alla sconfitta giuridica!!!!!
Se ha sbagliato gli fai causa
io sarei cauto: come devo aver scritto precedentemente (e se non l'ho scritto lo scrivo ora) uno può benissimo intentare causa al proprio avvocato sostenendo di aver impostato in maniera errata la vertenza, o di aver fatto uno o più errori. Tuttavia il riconoscimento al risarcimento del danno verrà concesso solo se il giudice riconoscesse che impostando diversamente la vertenza, o senza gli errori commessi, la sentenza sfavorevole si sarebbe ribaltata. Ci vogliono prove che dimostrino sia che l'assistito aveva spinto per un approccio diverso della vertenza, che deve essere identificato, e sia gli errori compiuti dal legale.
Quindi: una bella soluzione Schoum costa di meno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto