Luigi.consalvo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera ,da ieri sono diventato proprie di un immobile solo oggi dopo un accurata visione dell'immobile mi sono accorto che giù dalla cantina mi fuoriesce acqua ora devo far visionare da un idraulico.Domanda se ce un tubo rotto e cioè mi porta a spaccare muri ecc. Ecc. Chi paga la riparazione grazie!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se hai acquistato un immobile nuovo...informi il costruttore perché intervenga in garanzia.

Se hai acquistato un immobile usato di svariati anni...paghi tu.
Dubito si possa invocare il "vizio occulto" visto che le rotture per "vetustà" vanno messe in preventivo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Comprendo...ma non hai chiarito l'età dell'immobile e nemmeno se avevi lo avevi ispezionato tutto prima di acquistare ne da chi lo hai comprato.

Nulla ti impedisce di informare il venditore e chiedere contributo alla spesa...ma se rifiuta dovresti agire per vie legali per dimostrarne il "dolo".
 

Luigi.consalvo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Lo stabile e del 1950 ma lui lo ha ristrutturato del tutto n e l 2000 compreso bagni e tubature da allora non lo ha usato più .pii le ispezioni sono state fatte da me e dal perito della banca per darmi l'agibilità ma ovviamente non vivendo li il proprietario la perdita' d'acqua fuoriesce solo appena apri acqua dal bagno
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo, il problema è stato provocato dal mancato uso. Difatti, l'acqua stagnante diventa altamente corrosiva. Ed evidentemente se l'abitazione era abbandonata avrà avuto anche altri problemi, tipo la tinteggiatura intaccata dall'umidità, provocata dalla prevedibile scarsa ventilazione. Anche gli infissi dovrebbero essere stati impregnati, se di legno, laddove l'acqua stagna senza la possibilità di evaporare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto