alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi se a novembre di quest anno ho pagato la seconda rata di acconto del 2016 il saldo quando dovrò darlo ?
Con il Mod. 730 che farai a Luglio 2017 . Con lo stesso Mod. 730, se presumi di essere a debito, pagherai anche il primo acconto per l'anno 2017.
Scontrini farmaci:
Per semplificare le cose, tieni separati gli scontrini datati 2017, li metti in una busta/cartellina e dimenticali fino all'anno prossimo (giugno/Luglio 2018). ). Non complicare le cose semplici.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
@alberto bianchi, hai fornito un chiaro suggerimento a @Francesco1994:ok::affermazione:Infatti, è importantissimo separare tutti gli scontrini detraibili delle spese sanitarie effettute nell'anno 2016 da quelli dell'anno 2017 collocandoli in due cartellette diverse:affermazione:Quelli dell'anno 2016, vanno esibiti al Caf con il modello 730 entro il giorno 23 Luglio ( ma tu se hai tempo, cerca di andarci presto, e non prima della scadenza se vorrai evitare delle lunghissime code di attesa!) Agli scontrini del 2017 già raccolti e conservati, aggiungerai tutti gli altri fino alla fine dell'anno, per esibirli con il modello 730 nella dichiarazione dei redditi da presentarsi alla scadenza che verrà fissata nell'anno 2018:affermazione:Tantissimi auguri @Francesco1994:affermazione:
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi se a novembre di quest anno ho pagato la seconda rata di acconto del 2016 il saldo quando dovrò darlo ?
Entro il 30 novembre 2017 si paga la seconda rata di acconto delle imposte relative ai redditi percepiti nel 2017. Il saldo si pagherà nel luglio 2018. Occorre distinguere nettamente i periodi di imposta, ossia i periodi nei quali si percepiscono redditi e si sostengono spese detraibili (ad esempio quelle mediche).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto